19 Giugno, 2024

Serie A 2023/24 Quarti Playoff G5:
Top & Flop:
Virtus Bologna-Derthona Basket Tortona

Serie A 2023/24 Quarti Playoff G5: <br>Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Derthona Basket Tortona

Questa sera si è giocata Gara 5 dei Quarti di Finale Playoff di Serie A UnipolSai 2023/24 alla Segafredo Arena e la Virtus Bologna di coach Banchi trova la vittoria, contro la Bertram Derthona Tortona di coach De Raffaele, che regala la semifinale contro Venezia.

TOP

Toko Shengelia
Torna nel suo ufficio il re del post basso, picchiando duro ad ogni azione travolge di forza gli avversari mandandoli in panchina per falli (8 subiti), fattura in proprio e per i compagni come ai bei dì.32 di val. migliore di tutti.

Isaia Cordinier
La chiave di volta della Virtus è data dalla sua difesa totale su chiunque bazzighi le sue piastrelle, Ross, Baldasso o chi sia. Quando mette la prima tripla Virtus sul finale di 1° tempo c’è il visto per la partita. Anche assist alla Teo. 23 di +/-.

Bruno Mascolo
C’è gloria anche per lui, messo in campo per problemi di falli dei 2 play titolari, prende in mano la squadra e la guida fuori dalla palude. 12’ contro la sua ex squadra, un ottimo contributo facendosi trovare pronto nel momento del bisogno.


FLOP

Trentello sfiorato
A non far cifra tonda per la Virtus ci pensa il “cinno” Baldi che WDR mette in campo nel finale, una tripla di prima intenzione lima il vantaggio tondo.

Daniel Hackett
Serata nervosa con qualche fallo di troppo e un accenno di diatriba con Obasohan che non è il caso di causare in queste situazioni. Spinto via da Shengelia, difficile resistergli.

Retin Obasohan
La debordanza fisica mostrata sui legni di casa, là è rimasta. Chiude a 0, 0/4 dal campo, -17 di +/- (peggio Weems, -25), lo si ricorda solo per un accenno di zizzagna con Hackett.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts