28 Febbraio, 2024

Serie A 2023/24 Top & Flop:
Virtus Bologna-Napoli Basket

Serie A 2023/24 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Napoli Basket

Diciottesima giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 quella giocata questa sera alla Segafredo Arena di Bologna. In questo turno la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi batte la GEVI Napoli di coach Milicic.

TOP

Isaia Cordinier
Uomo ovunque, indirizza la partita con giocate offensive continue per tutto l’incontro, aggiungendo il solito compito difensivo e 5 rimbalzi. +26 di +/-, oggi dato corretto come non mai.

Iffe Lundberg
Nella prima parte è in quintetti che faticano, ma lui prova a fare il meglio, nel finale chiude i giochi mettendoci di tutto, difesa e i “soliti” cesti spaccagambe da ultima frazione. Possiamo dire falso in questo caso il -6 di +/-, 6/8 dal campo.

Brian Dunston
Svelle in avvio Owens, si riprende l’area facendo la voce grossa anche davanti. Dopo qualche uscita in tono minore si ripresenta protagonista. 4/4 dal campo, 7 rimbalzi, anche 2 assist.


FLOP

Ante Zizic
I quintetti con lui in campo son quelli che maggiormente faticano, difficile riforne palloni sfruttabili, mentre dietro è lento per il gioco di Napoli. Fatica maggiormente con centri piccoli, alla fine Banchi preferisce giocare senza un vero centro. 4 di val, 1 solo rimbalzo, -8 di +/-.

Tomislav Zubcic
Arriva alla partita come uno dei migliori marcatori della LBA, ma fatica contro difese corpose e sparisce, sparando alla luna (2/7, 0/4 da 3) e mostrando perché quel talento non vale palcoscenici più importanti. -19 di +/-.

Protagonismo arbitrale
Tecnici per flopping come piovesse anche a partita imbalsamata, azioni sul limite dei secondi nemmeno riviste, compensazioni a fronte di decisioni dubbie, in una partita senza nessuna tensione un inutile volersi ergere a protagonisti.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts