17 Maggio, 2022

Serie A, curiosità 21ª giornata:
Virtus Segafredo Bologna-Gevi Napoli Basket

Serie A, curiosità 21ª giornata: <br>Virtus Segafredo Bologna-Gevi Napoli Basket

Numeri e curiosità del match Virtus Segafredo Bologna-Gevi Napoli Basket, 21ª giornata di campionato LBA Serie A UnipolSai (realizzati da Lega Basket).

I PRECEDENTI
9 le gare già giocate tra Virtus Bologna e Napoli; i campani sono sinora in vantaggio per 7-2 e non hanno mai perso tra le mura amiche.

Il bilancio delle gare giocate a Bologna, invece, è in parità (2-2).

L’ultima vittoria delle V Nere contro Napoli risale alla stagione 2006/07 (Vidivici-Eldo 84-51).

L’ANDATA
L’andata si disputò alla 5ª giornata lo scorso 24 ottobre e a trionfare furono i campani con il punteggio di 92-89, causando così il primo k.o. stagionale dei bianconeri. Super prova di McDuffie da 22 punti e 7 rimbalzi, assieme ai 15 punti e 7 rimbalzi di Parks. Alla Virtus non bastarono i 23 punti di Weems.

GLI ALLENATORI
Sergio Scariolo e Stefano Sacripanti si sono affrontati già in 5 occasioni e l’attuale coach della Segafredo è in vantaggio per 3-2.

GLI ASSENTI
Virtus Segafredo Bologna – Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

GeVi Napoli Basket – Frank Elegar è stato operato in seguito alla rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro occorsa durante il riscaldamento della gara contro Tortona. Sarà fuori a tempo indeterminato.

EX
GeVi Napoli Basket – Luca Vitali è stato nelle giovanili bianconere fino al 2003 e poi è tornato a Bologna per la stagione 2011/12, chiusa a 4.5 punti e 1 assist di media in 30 partite ufficiali.
Stefano Sacripanti è stato seduto sulla panchina della Virtus nella stagione 2018/2019 allenando 21 gare in Serie A (10-11 il computo complessivo).


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts