27 Novembre, 2021

Serie A, curiosità 4ª giornata:
Virtus Bologna-Pallacanestro Trieste

Serie A, curiosità 4ª giornata: <br>Virtus Bologna-Pallacanestro Trieste

Numeri e curiosità del match Virtus Bologna-Pallacanestro Trieste, 4ª giornata di campionato LBA Serie A UnipolSai (realizzati da Lega Basket).

La Virtus Segafredo Bologna, sempre vincente sinora tra Supercoppa e campionato, è pronta a far debuttare Nico Mannion, recuperato dopo l’infezione intestinale contratta durante le Olimpiadi di Tokyo. Avversaria delle V Nere l’Allianz Pallacanestro Trieste, reduce dal successo interno contro Brescia.

I PRECEDENTI
Virtus e Pallacanestro Trieste si sono sfidate 5 volte ( 3 a Bologna e 2 a Trieste) , sempre in stagione regolare e sempre con vittoria delle V Nere. Lo scarto maggiore di successo è rappresentato dai 17 punti con cui la truppa di Djordjevic ha espugnato l’Allianz Dome nella regular season 2020/2021.

GLI ALLENATORI
Virtus Segafredo Bologna – Michele Ruzzier è nato e cresciuto cestisticamente a Trieste, club in cui ha anche debuttato prima in A Dilettanti (stagione 2010-11) e poi in Legadue. Ha lasciato i giuliani nell’estate del 2014.
Allianz Pallacanestro Trieste – Marcos Delia ha fatto parte del roster dalla Virtus Segafredo Bologna da inizio ottobre 2019 fino al termine anticipato della stagione 2019/2020. Ha giocato 7 partite in Serie A con la canotta bianconera.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts