16 Luglio, 2024

Serie A Finale Playoff G3 Top & Flop:
Olimpia Milano-Virtus Bologna

Serie A Finale Playoff G3 Top & Flop: <br>Olimpia Milano-Virtus Bologna

Il terzo round della Finale Playoff di Serie A UnipolSai 2023/24 si sposta a Milano all’Unipol Forum di Assago. Nella partita giocata questa sera la Virtus Bologna di coach Luca Banchi trova la seconda sconfitta contro l’EA7 Emporio Armani Milano di coach Messina.

TOP

Jordan Mickey
Da stare in tribuna a uomo della provvidenza. Pescato molto bene in area, è chirurgico nel far pagare a caro prezzo i costanti cambi difensivi Olimpia. 6/8 da 2, 4 rimbalzi, 3 stoppate, 23 di val, migliore dei suoi, +1 di +/-.

Alessandro Pajola
Ennesima partita totale, punti, difesa (nel finale qualche volta Napier scappa, ma è comprensibile), rimbalzi (5), assist (10), 22 di val e +3 di +/-. Detta ritmi perfetti, trovando sempre l’uomo giusto sui cambi difensivi.

Shabazz Napier
Prima guida per i compagni (6 assist) nel finale quanto il canestro per tutti diviene piccolo si prende la squadra sulle spalle segnando punti pesanti da vero leader, il tutto contro un Pajola al suo meglio.


FLOP

Rimbalzi offensivi
Costano carissimi alla Virtus, Milano ci trova sempre ossigeno dopo attacchi mal proposti, l’ultimo a 15” è fondamentale, avrebbe concesso alle V nere il pallone sul -1. 12 in totale, tanti, ma soprattutto, decisivi.

Daniel Hackett
Meglio delle prime 2, ma ancora tanta fatica, sia in difesa, sia al tiro. Cicca 2 triple che potevano valere la fuga ad inizio 4° periodo, e cade in falli che accendono subito il bonus. In 18’, -4 di val, -6 di +/-.

Isaia Cordinier
Torna quello dei falli veniali a metà campo che lo costringono a perdere il ritmo partita panchinandolo a lungo, la Virtus non ha la sua energia e ne risente. Non trovando il suo passo partita difensivo, perde costrutto anche davanti.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts