23 Giugno, 2024

Serie A Semifinali Playoff G1:
Top & Flop:
Virtus Bologna-Reyer Venezia

Serie A Semifinali Playoff G1: <br>Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Reyer Venezia

Gara 1 semifinale playoff Serie A UnipolSai 2023/24 quella giocata questa sera alla Segafredo Arena e la Virtus Bologna di coach Luca Banchi trova la prima vittoria soffertissima contro l’Umana Reyer Venezia di coach Neven Spahija.

TOP

Marco Belinelli
Punti, tanti ed importanti, ritrovando il vantaggio quando lo aveva messo Venezia per la prima volta e spaccando la partita nel supplementare. In 26’, 26 punti con 7/9 da 3, 28 di val, migliore della partita.

Alessandro Pajola
Con lui alla guida tutti gira nel modo giusto, Banchi lo centellina per trarne il meglio. La sua partita non la fotografa il mesto 1/5 al tiro, nemmeno i 5 rimbalzi o gli 8 assist, ma il folgorante +28 di +/-.

Amedeo Tessitori
Domina il pitturato contro tutti, faticando solo nel supplementare dopo oltre 35’ in campo contro un Shengelia in via di redenzione. Ma prima è stato imprendibile per chiunque. 9/14 al tiro, 9 rimbalzi, partita totale.


FLOP

Rayjon Tucker
Attesissimo, naufraga in una partita senza costrutto, sbattendo contro un Cordinier che non lo teme sul piano fisico. 1/5 al tiro, 3 perse, nessun viaggio in lunetta, per esibirsi a più alto livello occorre attendere.

Rimbalzi offensivi
Ben 11 quelli concessi che han permesso a Venezia di restare sempre in partita, da lì triple spezzagambe subite. Anche il conto totale è in negativo, -3.

Amnesie
Quelle che capitano alla Virtus, nel 3° quarto subendo un parziale di 0-18 sul comodo +20, quella al termine dei 40’ sul +8 da 0-9 che la porta sotto a 2’ dal termine.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts