20 Aprile, 2024

Serie A UnipolSai 2022/23: il preview di Virtus Bologna-Pallacanestro Varese

Serie A UnipolSai 2022/23: il preview di Virtus Bologna-Pallacanestro Varese

Ultima di stagione regolare per la Virtus Segafredo, che tenterà di riprendersi dopo lo scivolone di Treviso, al momento fatale per il primo posto in classifica, scivolato verso Milano (oggettivamente più in forma dei bianconeri).

Ritorna Teodosic dopo l’infortunio al polpaccio, per una rosa al completo che costituisce evento rarissimo in questa stagione. Si auspica possa essere una costante, d’ora in poi.

Varese, quindi: virtualmente in Legadue dopo la penalizzazione, con lo “sconto” ha recuperato posizioni e serenità. Sul campo annata interessante per la banda di Luis Scola, che ha mostrato un basket fatto di corsa, tanti possessi e volumi di tiro importanti.

Toccherà alla Virtus non farsi sorprendere, lasciando prendere fiducia ali avversari.

Non saranno della partita Daniel Hackett, per i postumi distorsivi alla caviglia destra, e Leo Menalo per un problema muscolare agli adduttori della coscia destra.

Così all’andata


Openjobmetis Varese-Virtus Segafredo Bologna – Il match


Openjobmetis Varese-Virtus Segafredo Bologna – I top & flop


Le parole dell’Assistant Coach Alberto Seravalli

Affrontiamo Varese, una squadra che ha una grandissima identità, guidata da Colbey Ross il quale sta disputando un campionato straordinario.
È una squadra molto votata all’attacco, molto pericolosa nei primi secondi dell’azione e al tiro da tre punti, con l’aggiunta di Owens che dà verticalità in area.
Vogliamo onorare questa ultima gara di Regular Season e regalare una vittoria ai nostri tifosi in vista dei playoff, dove sarà necessario fare un passo in avanti dal punto di vista sia individuale che collettivo
”.

Palla a due alle ore 18:00 alla Segafredo Arena di Bologna con diretta in chiaro su Eleven Sports e diretta radio su RadioNettunoBologna Uno. Il match sarà diretto dalla terna composta da Michele Rossi, Andrea Bongiorni, Simone Patti.


Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts