22 Aprile, 2024

Serie A2 Citroën Est, Adam Smith il migliore di ottobre

Serie A2 Citroën Est, Adam Smith il migliore di ottobre

Si aggiudica il riconoscimento il play-guardia Usa degli Sharks Adam Smith, rookie 24enne proveniente da Georgia Tech, autore di un mese iniziale di campionato da 31.2 punti per gara in 33 minuti di utilizzo medio, con percentuali straordinarie: 63% da 2, 48% da 3, 88% ai liberi. Ai quali ha aggiunto 4.4 rimbalzi e 1.4 assist per l’ottimo avvio degli abruzzesi, che si sono imposti in 4 incontri su 5. Alle spalle di Smith, che ha ottenuto una valutazione media di 29.8, Kenny Lawson (Segafredo Virtus Bologna) e Laurence Bowers (Bondi Ferrara). Quindicesimo posto per Davide Moretti (De’ Longhi Treviso), primo degli italiani con una valutazione media di 18.0 e già decisivo in diversi finali di gara a favore dei suoi.

La classifica di ottobre in A2 Citroën Est


GIOCATORE / SQUADRA VAL.
1
Adam Smith (Roseto Sharks) 29.8
2 Kenny Lawson (Virtus Segafredo Bologna) 27.0
3 Laurence Bowers (Bondi Ferrara) 25.6
4 Michael Frazier (Tezenis Verona) 25.0
5 Jaye Crockett (Unieuro Forlì) 23.8

Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsorViticoltori Ponte“, ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati ad ottobre 2016 (dalla 1. alla 5. giornata, 5 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA.

Smith sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà il vincitore con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).


Fonte: Ufficio Stampa LNP (www.leganazionalepallacanestro.com)

About The Author

Related posts