18 Luglio, 2024

Serie A2 Citroën Est, Kenny Lawson il migliore di novembre

Serie A2 Citroën Est, Kenny Lawson il migliore di novembre
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Bologna

Vittoria dell’ala-centro della Segafredo Virtus Bologna, nella classifica riguardante la valutazione per quel che riguarda il Campionato di Serie A2 Citroën del Girone Est, il ragazzo statunitense classe 1988 è stato autore di un mese da 21.5 punti e 8.8 rimbalzi di media, con il 63% da 2, il 53% da 3 e l’88% ai liberi. Un novembre che ha visto la Segafredo Virtus Bologna imporsi in tutti e quattro gli incontri giocati. Kenny Lawson, con una valutazione media di 28.5, ha preceduto Taylor Smith (OraSì Ravenna) e Tim Bowers (Aurora Basket Jesi). Primo degli italiani Marco Maganza, capitano dell’Aurora Basket Jesi, dodicesimo con una valutazione media di 19.3.

La classifica di novembre in A2 Citroën Est


GIOCATORE / SQUADRA VAL.
1
Kenny Lawson (Virtus Segafredo Bologna) 28.5
2 Taylor Smith (OraSì Ravenna) 25.5
3 Tim Bowers (Aurora Basket Jesi) 25.3
4 Javonte Green (Alma Trieste) 24.5
5 Jalen Reynolds (Ambalt Recanati) 23.0

Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a novembre 2016 (dalla 6^ alla 9^ giornata, 4 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA.

Lawson sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).
Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria giocatori per la stagione 2016-17 di Serie A2 Citroën.

Giocatori A2 Citroën Est
 Ottobre: Adam Smith (Roseto Sharks)
Giocatori A2 Citroën Est
 Novembre: Kenny Lawson (Virtus Segafredo Bologna)
A questo link il regolamento completo dei Migliori del Mese di Serie A2 Citroën.


Fonte: Ufficio Stampa LNP (www.leganazionalepallacanestro.com)

About The Author

Related posts