23 Settembre, 2023

U15, l’Unipol Banca cade in volata a Forlì

U15, l’Unipol Banca cade in volata a Forlì

L’Unipol Banca Virtus Bologna cede in volata sul campo del Oneteam Forlì al termine di una partita rimasta in equilibrio per quaranta minuti. Partono forte i padroni di casa che mettono il naso avanti sul 15-9 dopo pochi minuti. Tempestiva la reazione delle Vu Nere che ricuciono lo svantaggio e chiudono a -2 alla prima sirena. Nella seconda frazione la squadra di Largo sfrutta il proprio gioco di squadra e si porta il vantaggio. Sul finire del quarto alcune leggerezze difensive della Virtus regalano tiri liberi ai padroni di casa che capitalizzano riducendo a cinque i punti di vantaggio bianconeri alla sirena di metà gara. Nei primi 15 minuti della ripresa il copione non cambia con la Virtus che trova il canestro con continuità in attacco, ma la difesa bianconera commette ingenuità che permettono a Forlì di rimanere a contatto. Nel finale punto a punto le due squadre si sorpassano continuamente e in volata la spuntano i padroni di casa dalla lunetta.

Oneteam Basket-Unipol Banca Virtus Bologna 89-87
(21-19, 36-41, 63-65)
Oneteam Basket: Gaspari 7, Torelli 7, Rinaldini, Creta 11, Montanari, Fabiani 5, Prandini 10, Adamo 2, Squarcia 13, Bertoni 2, Flan 30, Ciadini 2. All. Nanni.
Unipol Banca Virtus Bologna: Tinti 5, Solaroli 14, Alberti 5, Masetti, Orsi 16, Nobili 9, Barbieri 2, Ruffini 3, Lolli, Battilani 4, Bortolani 4, Guastamacchia 25. All. Largo.

Classifica

Forlì, Reggio Emilia 6; Unipol Banca Virtus Bologna, Vis Ferrara, Piacenza, Crabs Rimini 2; International Imola 2; Pontevecchio, Fortitudo 103, Bsl San Lazzaro 0.

Prossimo turno

Crabs Rimini-Unipol Banca (Domenica 6 novembre, ore 11:30), Palestra Carim.

Fonte: Marco Patuelli e Marco Tarozzi (www.virtus.it)

About The Author

Related posts