22 Settembre, 2020

Supercoppa 2020: Virtus a Reggio Emilia per conquistare la F4

Supercoppa 2020: Virtus a Reggio Emilia per conquistare la F4
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Ultima giornata del girone B di Supercoppa, con la Virtus che ancora non è certa della partecipazione alla Final Four del 18-20 settembre alla Segafredo Arena.

La vittoria all’ultimo secondo del supplementare dei reggiani contro la Fortitudo tiene in vita le speranze della squadra di Coach Antimo Martino, il quale sta già dando la sua impronta, con circolazione di palla, collaborazioni ottime e spaziature, con utilizzo del penetra e scarica sia dalla riga di fondo, che attaccando dalla posizione di ala e ribaltando il lato appena entrati in area.

Tutto nasce dalla verve di Brandon Taylor, che nella gara di andata (vinta al supplementare dalla Virtus), fu molto ben contenuto.

La capacità dei reggiani di trovare soluzioni alternative si è vista con Kyzlink e Candi, mentre sotto canestro (la chiave della vittoria virtussina all’andata), Elegar dovrà dare solidità al reparto, futuribile ma ancora acerbo con Diouf e il 2003 Cham.

In attesa dell’esordio di Johnson, forse in campo nella sfida di domenica, attenzione puntata sull’ex Baldi Rossi, che proverà a fare lo sgambetto grosso ai bianconeri.

La Virtus si qualifica vincendo o perdendo fino a 4 punti di scarto.

Palla a 2 domenica 13 settembre ore 18:00 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.


Mario Corticelli – ©Basketcity.net

About The Author

Related posts