18 Aprile, 2024

Supercoppa 2020: Virtus, il preview del match contro Reggio Emilia

Supercoppa 2020: Virtus, il preview del match contro Reggio Emilia
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Seconda giornata di SuperCoppa per la Virtus Segafredo, che affronta l’altra squadra vincente nella prima giornata, UnaHotels Reggio Emilia, che a sorpresa ha battuto la Fortitudo, pur senza 3 giocatori.

I reggiani avranno le medesime assenze anche nella giornata odierna, mentre i bianconeri dovrebbero schierare tutti gli effettivi.

Di ritorno al PalaDozza dopo quasi 7 mesi (ultima volta il 5 febbraio col Partizan in EuroCup), la Virtus spera di poter avere un numero di spettatori pari alla capienza massima disposta dall’ordinanza regionale.

E’ l’auspicio di Coach Djordjevic, il quale nella conferenza stampa prepartita si è soffermato anche sulla necessità di livellare il gap fisico dei giocatori che hanno dovuto passare la quarantena (Weems, Markovic, Adams) e sull’aumentare le informazioni sul tipo di gioco.

Fisiologicamente la squadra è molto indietro e non deve forzare nulla, pur in presenza di gare ufficiali, nel percorso che la porterà all’inizio del campionato italiano e dell’EuroCup.

Antimo Martino, Coach di Reggio Emilia, dopo aver consumato la prima vendetta dell’ex ai danni della Fortitudo, è consapevole della difficoltà del test, aggravata dalle assenze, ma anch’egli, da coach esperto, non intende modificare il programma di condizionamento, puntando tutto su intensità, atteggiamento e personalità dei propri giovani.


Mario Corticelli – ©Basketcity.net

About The Author

Related posts