25 Aprile, 2024

Torneo di Jesolo, la Virtus batte Trento e va in finale

Torneo di Jesolo, la Virtus batte Trento e va in finale
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro Bologna

Nella prima partita del Torneo Città di Jesolo la Virtus ha la meglio sui vice campioni d’Italia di Trento al termine di un incontro condotto a lungo tranne un passo falso nel terzo quarto. Risultato mai in cassaforte, chiuso negli ultimi giri di lancetta, buon segnale date alcune tare che parevano riproporsi come accaduto in avvio della scorsa stagione. Questa volta i minuti finali han fatto sugo e permesso alla banda Sacripanti di accedere alla finale del torneo veneto.

Ottima prova di Kravic, solo ad orbitare nel pitturato data l’assenza di Qvale per un problema alla schiena che lo vedrà sottoposto ad accertamenti nei giorni a seguire. Buone anche le prove di M’Baye e Baldi Rossi, Taylor ha chiuso i giochi mentre una volta ancora è Cappelletti a mettersi in mostra. Va detto che pure Trento non era al completo, afflitta da assenze pure lei nel pacchetto lunghi. Fuori Sutton, che salterà l’avvio di campionato, non ancora recuperato Pascolo, oggi mancava anche Lechthaler, in ogni caso per la V nere un buon test in vista dell’incontro di domani previsto per le 20:30

Nella finale di sabato la Virtus Segafredo incontrerà la Vanoli Cremona che ha avuto la meglio sull’Umana Reyer Venezia per 70-60 vincendo una partita in grande rimonta, sotto di 8 alla pausa lunga ha prima impattato e poi strapazzato gli ex campioni d’Italia in un’ultima frazione da 8-17, segno pure di ossigeno terminato per i ragazzi di coach De Raffaele, padroni di casa che si dovranno accontentare della finalina con Trento, partite da qualche anno sempre particolarmente accese.

Virtus Segafredo Bologna-Dolomiti Energia Trento 81-74
(19-15; 34-30; 55-49)
Virtus Segafredo Bologna: Punter 7, Martin 8, Pajola, Taylor 10, Baldi Rossi 8, Cappelletti 4, Kravic 19, Aradori 7, Berti, M’Baye 15, Cournooh 3, Camara n.e. All.: Sacripanti.
Dolomiti Energia Trento: Marble, Radievic 9, Mian 5, Forray 10, Flaccadori 8, Mezzanotte 11, Gomes 12, Kitsing 1, Doneda n.e., Jovanovic 15, Nikolic 3. All.: Buscaglia.


Luca Cocchi

About The Author

Related posts