08 Dicembre, 2022

Valli, dobbiamo alzare il livello

Valli, dobbiamo alzare il livello

Queste le parole di coach Giorgio Valli (foto Serra/Virtus Pallacanestro) al termine dell’incontro perso con Varese nella conferenza stampa di rito.
Le statistiche dicono solo una cosa, che le squadre hanno giocato bene. Siamo stati degni in difesa, ma siamo mancati nel secondo quarto. E a questo livello, se sbagli anche soltanto un quarto, sei penalizzato. Nel secondo tempo siamo stati più bravi, più aggressivi e in questo modo abbiamo potuto anche recuperare uno svantaggio importante. Poi, viaggiando punto a punto, siamo stati penalizzati da alcune situazioni, come per esempio i falli che hanno limitato Pittman”.
Un passo avanti, dice il timoniere bianconero, va fatto soprattutto quando si gioca lontano dalla Unipol Arena.
Sicuramente serve alzare il livello mentale, soprattutto nelle trasferte che sono così importanti. Noi non siamo ancora pronti, lunedì scorso abbiamo vinto una sfida importante ma ci serve di fare strada nelle trasferte, che nel campionato italiano sono fondamentali e soprattutto sono difficili da conquistare. Non siamo ancora maturi per stare duri e concentrati quaranta minuti su un campo in trasferta. Ma dobbiamo fare questo salto di qualità prima possibile, non basta fare partite tecnicamente buone. Non basta essere tattici, essere così bellini. Ci vuole forza mentale, quella concentrazione che ancora i miei ragazzi non hanno. Dobbiamo fare questo passo, che è soprattutto nella testa. Immediatamente”.

Fonte: www.virtus.it

About The Author

Related posts