Le parole del coach della Virtus Aleksandar Djordjevic in vista del match Dolomiti Energia Trentino-Virtus Segafredo Bologna. La partita, che si giocherà alla BLM Group Arena di Trento e vedrà la palla a due alle ore 120:00, per quello che sarà l’anticipo della 15ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.
“ Ci attende una delle trasferte più toste, contro una squadra fisica, atletica, con bravissimi tiratori ed un buon equilibrio sia nel gioco dentro che fuori. Dovremo essere molto bravi per portare a casa la vittoria.
E’ una partita importante, come lo sono tutte le partite del campionato italiano. Per noi sarà importante anche dal punto di vista della crescita e per continuare a lavorare sull’inserimento di Belinelli nel nostro sistema di gioco. Tuttavia, affrontiamo Trento in un momento in cui dobbiamo fare a meno di alcuni giocatori per infortunio.
Non abbiamo ancora chiaro i tempi di recupero di Pajola, mentre Tessitori sembra più vicino al suo rientro. Durante questi anni Trento è riuscita a creare una sua identità, con tanta difesa, giocate atletiche ed una transizione offensiva molto forte.
Grazie a giocatori di talento come Browne e Sanders, e con tiratori di livello come Morgan e Maye, per la gara di domani sarà necessario da parte nostra mettere in campo un extra effort ”.
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)