25 Aprile, 2024

Virtus, Aleksandar Djordjevic pre match Umana Venezia

Virtus, Aleksandar Djordjevic pre match Umana Venezia
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Le parole del coach della Virtus Aleksandar Djordjevic in vista del match Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia. La partita, che si giocherà alla Segafredo Arena domani (6 marzo 2021) e vedrà la palla a due alle ore 20:00 per quella che sarà la 21ª giornata (6ª del girone di ritorno) di Serie A UnipolSai 2020-21.

L’ultima esperienza con Venezia, squadra di assoluto valore, ci fa capire quanto sia importante l’apporto di tutti i giocatori. In Coppa Italia li abbiamo affrontati senza Belinelli e Pajola e questo ci ha penalizzato.

Dobbiamo migliorare e crescere nelle responsabilità difensive individuali, controllare la pericolosità che può derivare dai loro lunghi atipici. Il gioco di squadra è sicuramente la nostra chiave.

Nonostante il dispendio di energia, la partita di martedì in EuroCup ci è servita a crescere soprattutto su questo aspetto, avevamo bisogno di una partita così, tosta, giocata fino alla fine e vinta in questa maniera per crescere nella consapevolezza delle nostre qualità.

Abbiamo recuperato alcuni giocatori come Belinelli e Pajola, quest’ultimo, nonostante non sia ancora al 100%, ha già dato il suo apporto nella partita con il Cedevita e mi aspetto che continui a crescere anche nella tenuta fisica, che è ancora lontana da quella ottimale.

Venezia non avrà Bramos, ma avendo otto giocatori stranieri, potranno contare sull’esperienza e sulla pericolosità al tiro di Chappell, giocatore con alle spalle tante finali e scudetti vinti, noi dovremo essere bravi a rispondere con le nostre qualità. Con umiltà e con il desiderio di rifarsi dalla partita di Coppa Italia, vogliamo prenderci la nostra rivincita.

Spero di rivedere le facce giuste”.


Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts