28 Novembre, 2022

Virtus, allenamenti a ranghi ridotti

Virtus, allenamenti a ranghi ridotti
Photo Credit To Serra / Virtus Pallacanestro

La Virtus ieri ha ripreso gli allenamenti in previsione del match che si disputerà domenica prossima e vedrà i bianconeri giocare con la prima in classifica Grissin Bon Reggio Emilia (ore 12:00, diretta Sky Sport 1 HD) e lo ha fatto a ranghi decisamente ridotti tanto che coach Giorgio Valli ha dovuto fare a meno di mezza squadra. Oltre alle assenze forzate del capitano Allan Ray dove ricordiamo che il rientro è previsto a febbraio, causa l’intervento in artroscopia per la pulizia del menisco esterno del ginocchio destro e Pendarvis Williams che a causa di una lesione inserzionale del tendine rotuleo ha finito la sua stagione, l’infermeria bianconera sembra decisamente molto affollata.
Ieri infatti Courtney Fells ha svolto lavori specifici per il dolore al ginocchio che ha accusato la scorsa settimana in allenamento (domenica scorsa ha stretto i denti giocando non in condizione). La guardia americana aveva avuto un altro problema tempo fa, questa volta all’adduttore destro manifestatosi nel corso della partita contro Dolomiti Energia-Obiettivo Lavoro, e il 14 dicembre fu sottoposto ad ecografia all’Isokinetic dove gli esiti furono negativi. Problemi anche per Dexter Pittman che ieri è stato costretto ad uno stop per un fastidio alla schiena.
Da tenere presente che all’appello mancavano anche Tommaso Oxilia e Lorenzo Penna, impegnati all’Adidas Next Generation di Roma dove gli Under 18 di coach Vecchi sono arrivati terzi nella finale per il terzo e quarto posto disputata contro l’Armani Junior Milano. La guardia di Loano nell’incontro ha segnato due punti, ma ha rimediato una contusione ai denti, saranno da valutare le sue condizioni mentre per il play di Bentivoglio i punti a tabellino alla fine sono stati 29.
In questi giorni, i bianconeri per abituarsi al cambiamento di orario del prossimo match varieranno gli allenamenti della settimana. Dopo la seduta pomeridiana del martedì (16:30 alla palestra Porelli), mercoledì 30 dicembre la truppa di Valli si allenerà alla Unipol Arena alle 11:30. Stesso orario giovedì 31 dicembre (pesi + basket), ma questa volta di nuovo alla Porelli. Venerdì 1 gennaio 2016, Capodanno alla Unipol Arena alle 17:30, dove Gaddy e compagni torneranno anche sabato 2 gennaio per effettuare l’ultimo lavoro settimanale alle 11:30.

About The Author

Related posts