Le parole di coach Aleksandar Djordjevic e Julian Gamble al termine della partita Acqua S. Bernardo Cantù-Virtus Segafredo Bologna, giocata in trasferta al PalaBancoDesio e vinta dai bianconeri, per quella che è stata la 16ª giornata (1ª del girone di ritorno) di Serie A UnipolSai 2020-21.
Aleksandar Djordjevic
“ Vittoria importantissima per il nostro campionato, in trasferta contro una squadra che è cresciuta tantissimo con l’innesto di Gaines e Williams.
Sapevamo ci avrebbero dato fastidio con il loro talento e atletismo, noi siamo stati bravi a credere nella nostra difesa e vincerla con alcuni numeri impressionanti. 30 assist, con 21 di Teodosic e Markovic assieme.
Markovic è stato incredibile in difesa, ricordo un recupero saltando sulla panchina di Cantù e questo è un esempio per tutti i suoi compagni. Mi aspetto ancora più giocate difensive importanti da parte delle nostre seconde linee”.
Julian Gamble
“Abbiamo giocato forte fino alla fine. Abbiamo cambiato alcune cose tra il primo e il secondo tempo. Sapevamo che Cantù è una squadra difficile da battere in casa. Siamo stati dentro la partita dall’inizio alla fine. Oggi era il mio giorno, ma quello che cerchiamo di fare ogni volta è di giocare per la squadra. L’obiettivo era quello di vincere oggi”.
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)