20 Aprile, 2024

Virtus, i protagonisti post match Olimpia Milano

Virtus, i protagonisti post match Olimpia Milano
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Le parole del coach Aleksandar Djordjevic e Marco Belinelli al termine della partita Virtus Segafredo Bologna-A|X Armani Exchange Milano, giocata in casa alla Segafredo Arena e persa (quinta casalinga consecutiva) dai bianconeri, per quella che è stata la 13ª giornata di campionato di Serie A UnipolSai 2020-21.

Aleksandar Djordjevic

“Una grande partita, due grandi difese che hanno giocato anche a scacchi. Alla fine ci è mancata un po’ di lucidità, soprattutto nel finale di secondo quarto.

Ci siamo fatti prendere dalla frenesia negli ultimi 4 minuti di partita, non riuscendo a costruire delle buone cose in attacco.

Ottima difesa, contro una delle squadra che muove il pallone nella maniera migliore in Europa. Talentuosi, giocano a memoria, leggono le giocate avversarie.

Avremmo avuto bisogno della serata in cui qualche tiro dall’angolo entrasse, non è andata così. Abbiamo lasciato il cuore sul campo, purtroppo ci è mancata qualche giocata precisa”.

Marco Belinelli

“Ho avuto tantissime emozioni, ero molto nervoso prima di questa partita anche perchè erano tredici anni che non giocavo una partita in Italia e la cosa la sentivo da qualche giorno.

Abbiamo lottato, questa è sicuramente una cosa positiva, ma abbiamo ancora tanto da migliorare e io sicuramente devo ancora mettermi in forma per cercare di aiutare la squadra nei momenti importanti. Pensiamo alla prossima partita cercando di migliorare.

Con Gigi Datome ci siamo salutati, era da tanto che non lo vedevo, mi ha fatto piacere giocare contro un compagno di squadra della ‘Nazionale’.

Loro come sappiamo sono una buona squadra e noi abbiamo lottato fino alla fine, questa è una cosa positiva, non ci deve bastare, ma dobbiamo cercare di migliorare e andare avanti”.


Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts