28 Febbraio, 2021

Virtus, il preview del match contro la Pallacanestro Cantù

Virtus, il preview del match contro la Pallacanestro Cantù
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Con alle spalle la prima vittoria nella Top16 di EuroCup, la Virtus inizia il suo girone di ritorno a Desio contro Cantù, per provare a recuperare terreno in campionato, che al momento la vede al terzo posto in compagnia di Sassari (quarta considerando lo scontro diretto perso).

La squadra brianzola ha aggiunto 10 giorni fa Frank Gaines, giocatore visto in bianconero lo scorso anno, con discreti risultati, fino al problema al ginocchio (e forse anche caratteriale verso la coppia serba).

Cantù è squadra che può esaltarsi, è molto discontinua (vedi le prestazioni di Johnson e Woodard) e la Virtus avrà l’obbligo di imporre la propria difesa e la propria intensità.

La Coppa prosciuga, si sono visti già risultati a sorpresa negli altri campionati, ma i bianconeri hanno già lasciato troppi punti per strada.

Le parole di Coach Djordjevic: “Il fatto che la Virtus non vinca da 12 anni a Cantù, può essere sicuramente considerata una giusta motivazione e ci fa capire quanto sia difficile ed importante questa trasferta per il nostro Campionato. A mio parere gli innesti di Bigby-Williams e soprattutto di Gaines hanno migliorato molto la squadra e con il passare del tempo migliorerà anche il gioco del collettivo. Hanno guardie con tanti punti come Johnson e possono contare sull’esperienza di Smith e di Leunen; Cantù è una squadra che sicuramente crescerà. Per strappare la vittoria dovremo essere molto bravi ad impedirli di imporre il loro gioco e, allo stesso tempo, dovremo essere bravi a rispondere ed a leggere bene la partita. Recuperato Deri dalla frattura del setto nasale, proseguiamo il nostro cammino senza i già noti infortunati Nikolic e Pajola. Stiamo valutando settimana per settimana Tessitori, che non ha ancora svolto il primo allenamento con la squadra ed il suo ritorno non sarà, purtroppo, imminente”.

Si gioca domenica 17 gennaio (nella ricorrenza dei 150 anni della SEF Virtus) al PalaBanco Desio, con diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player.

Arbitri i Sigg. Mark Bartoli, Giulio Pepponi e Andrea Valzani.


Mario Corticelli Basketcity.net)

About The Author

Related posts