06 Agosto, 2020

Virtus, Isokinetic rinnovata ancora la partnership

Virtus, Isokinetic rinnovata ancora la partnership

Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence, gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva, e Virtus Segafredo Bologna, prestigioso club cestistico bolognese, hanno annunciato il rinnovo della Partnership medica triennale, a partire dalla stagione 20/21.

Il centro riabilitativo bolognese sarà dunque Medical Partner delle V Nere anche per le prossime tre stagioni.

Il Dott. Kyriakos Tsapralis, Direttore del Centro Isokinetic di Bologna: “Siamo orgogliosi di questo sodalizio che si rinnova ancora una volta. In questo caso con un progetto triennale che ci permette di intraprendere insieme un percorso duraturo e di costruire insieme, a partire da oggi un solido futuro. Isokinetic si propone come sempre di offrire l’avanguardia riabilitazione ortopedica e sportiva, puntando all’eccellenza sia nel quotidiano su ogni paziente sia, a livello più ampio, contribuendo a creare cultura di settore. In questo le due realtà cittadine hanno trovato piena comunione di intenti”.

Il Direttore Generale di Virtus Segafredo Bologna Paolo Ronci: “Isokinetic significa eccellenza ed è quello che vogliamo offrire al nostro staff tecnico ed ai nostri atleti, per metterli sempre nelle migliori condizioni e per poter svolgere il lavoro al massimo del potenziale. Giocatrici e giocatori di Virtus Segafredo rappresentano un patrimonio umano e tecnico che è così affidato alle cure di una struttura e di professionisti universalmente riconosciuti al top. L’accordo triennale è un segnale importante per entrambe le parti. Di grande stima e fiducia reciproca”.

Il Dott. Diego Rizzo, Medico del centro Isokinetic di Bologna e nuovo Responsabile Sanitario di Virtus Segafredo Bologna: “Dal 2018, dopo lunghe esperienze nel calcio e nel volley, sono entrato a far parte di questo gruppo, con crescente soddisfazione umana e professionale. Dopo due anni di serio lavoro con il settore giovanile di Virtus Pallacanestro Bologna, quest’anno mi è stato proposto l’incarico di responsabile sanitario. Un impegno che sono orgoglioso di portare avanti insieme ai ragazzi anche della prima squadra e alla Dirigenza, per un percorso di crescita all’interno della Società. La Virtus è una grande famiglia, in campo e fuori dal campo”.

Si conferma ancora una volta il grande legame di fiducia e stima tra le due realtà, rappresentazioni di eccellenza del territorio bolognese. Così come nella passata stagione, anche quest’anno tutti gli atleti e le atlete tesserate con Virtus Segafredo Bologna eseguiranno il test M.A.T (Movement Analysis Test) nella Green Room Isokinetic.

Si tratta di un servizio innovativo di prevenzione e cura basato sulla più moderna tecnologia, che permette di individuare schemi di movimento alterati, spesso causa di infortuni, e di correggerli con sedute di training neuromotorio, appositamente dedicate, riducendo in tal modo il rischio di infortunio o eventuale re-infortunio.


Fonte: Ufficio Stampa – Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

 

About The Author

Related posts