20 Aprile, 2024

Virtus, le parole di Aradori e Sacripanti post match Neptunas Klaipeda

Nel video la conferenza stampa completa, con gli interventi di Pietro Aradori e coach Stefano “Pino” Sacripanti al termine del match giocato alla Svyturio Arena di Klaipeda contro il Neptunas dove i bianconeri subiscono la prima sconfitta col risultato di 88-85 (video realizzato dalla Fiba e pubblicato sul sito della BCL).

Nel dopo partita la parola va a Pietro Aradori, che riconosce il valore della squadra lituana, attualmente seconda in classifica nel proprio campionato nazionale, alle spalle dello Zalgiris Kaunas.

“Contro il Neptunas avevamo sofferto tanto anche all’andata, alla fine vincendo al supplementare. Quindi ci aspettavamo che sarebbe stata una partita altrettanto difficile. Però abbiamo combattuto fino all’ultimo, e penso che la prestazione sia stata buona. Sì, una buona partita, e siamo a 7 vinte e 1 persa in classifica. La situazione è buona, possiamo andare avanti e costruirci un bel futuro”

Dopo la guardia parla il coach bianconero Stefano Sacripanti che ha analizzato la gara della sua squadra:

“E’ stata una partita difficile. Per metà l’abbiamo giocata bene, controllando il ritmo, difendendo bene sul pick n’roll, muovendo il pallone. Poi abbiamo iniziato a perdere molti palloni, quando hanno iniziato a pressare. Faccio le mie congratulazioni a Delininkaitis: ha fatto sei triple, e su alcune avevamo davvero difeso bene. Aveva la mano del difensore in faccia e ha segnato lo stesso. Complimenti anche al Neptunas: noi abbiamo cercato comunque di vincere, e negli ultimi due minuti siamo stati sconfitti, ma per una sola palla…”


Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)
Fonte video: FIBA (www.championsleague.basketball)

About The Author

Related posts