Un pomeriggio speciale, non solo per la comunità di Valsamoggia. Anche per la Virtus, che si è immersa in una realtà vivace e costruttiva, che pensa al futuro dei suoi giovani, nel corso dell’inaugurazione del nuovo parquet del palasport “Peppino Impastato”, di Bazzano, gioiello dell’edilizia sportiva del territorio. Abdul Gaddy e Gino Cuccarolo, playmaker e centro di Obiettivo Lavoro, si sono divertiti insieme ai ragazzini della Scuola Basket Samoggia, improvvisando una partitella dopo il taglio del nastro, effettuato insieme al sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno.
“Questo è un momento importante per noi, e significa che se si fa squadra tutti insieme, nella vita come nello sport, i risultati arrivano”, ha commentato il primo cittadino, raccontando del rinnovamento della struttura realizzato attraverso l’investimento di risorse liberate dal patto di stabilità, che non ha pesato sulla comunità e le offre un’occasione importante. “Occasione di integrazione e socialità”, ha aggiunto Angelo Zanetti, presidente del Consiglio comunale, “perché questa è una comunità aperta verso il prossimo ed accogliente”.
La Virtus ha portato sul parquet i suoi giocatori, ma intorno al campo anche i suoi dirigenti: il consigliere delegato Daniele Fornaciari, il general manager Sandro Crovetti, il team manager Gianluca Berti. Una presenza concreta, perché “per queste iniziative, che guardano al futuro e alla crescita dei giovani, noi ci saremo sempre”, ha assicurato Fornaciari.
Abdul Gaddy e Gino Cuccarolo hanno preso la parola per augurare ai giovani cestisti un futuro degno dei loro sogni, nella vita come nello sport. Poi il capitano bianconero (toccano proprio allo statunitense, nel periodo di convalescenza del connazionale Allan Ray, i gradi all’interno della squadra) ha consegnato al sindaco Ruscigno una canotta autografata. I ragazzi e i loro genitori hanno dimostrato affetto nei confronti della Virtus, attorniando i giocatori per il rito degli autografi e dei selfies prima e dopo una breve e allegra cerimonia che ha mantenuto dall’inizio alla fine il carattere di una bella festa.