Questa sera la Virtus sarà impegnata nello scrimmage contro la Bondi Ferrara a Poggio Renatico per l’inaugurazione del nuovo palazzotto Scuola Elementare con palla a due alle ore 18:00. La squadra ferrarese milita in Serie A2 Girone Est e si trova a metà classifica (24 punti) a soli due punti dalla porta d’ingresso per accedere ai playoff.
La partita di questa sera sarà un tuffo nel passato per molti bianconeri: a Ferrara è nato Valerio Mazzola (fresco dei suoi ventotto anni appena compiuti due giorni fa), che al Basket Club Ferrara è cresciuto, giocando poi in prima squadra sotto la guida di Giorgio Valli che ha guidato il team per quattro anni. Andre Collins, proprio con Valli e Alessandro Crovetti (General Manager della società per otto stagioni), è stato protagonista di anni felici tra il 2006 e il 2009, e anche Kenny Hasbrouck ha indossato quei colori nella stagione 2014-2015.
Non farà parte della partita Dexter Pittman tenuto precauzionalmente a riposo per una botta alla coscia rimediata nella partita di domenica contro Sassari, in forse Simone Fontecchio che risente di un fastidio alla schiena (ma dovrebbe comunque esserci) che lo sta accompagnando da parecchio tempo in questa stagione ed infine, come detto ieri, assenza forzata per il capitano Allan Ray a causa dell’infortunio al ginocchio.