20 Settembre, 2024

L’anteprima di Virtus Bologna-Virtus Roma

L’anteprima di Virtus Bologna-Virtus Roma
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Prima di campionato al PalaDozza per la Virtus che la vedrà impegnata nel derby delle Virtus, la neopromossa Roma le farà visita guidata dal bolognese Piero Bucchi.

Le buone note intonate nell’amichevole internazionale col Fenerbahce saranno da suonare anche a questa prima, ancora senza Teodosic ma con tutti gli altri effettivi presenti e a posto, il sesto italiano sarà quindi il giovane Deri contrattualizzato come prevede il regolamento del roster 6+6 scelto dalla Virtus.

Pallino in mano a Markovic, Gaines l’esterno chiamato a far punti mentre il buon Hunter al primo contatto col coach Đorđević che già lo scelse in quel di Anversa dovrà far la voce grossa nel pitturato dove pare Roma abbia seri problemi non potendo contare su Jefferson per la mancanza di un nullaosta.

I capitolini avranno in Dyson il pericolo pubblico numero uno, ma attenzione anche alle ali Buford e Moore, mentre a presidiare l’area sarà chiamato l’ex Fortitudo Pini, e qui Gamble avrà la possibilità di far la voce grossa.

Per la Segafredo 2 punti obbligati, il calendario deve farla volare nelle prime uscite senza il leader serbo, non affronterà ostacoli insormontabili ma in avvio di stagione quando le squadre che ambiscono a traguardi importanti sono ancora in costruzione le outsider invece proveranno a piazzare colpi basilari per le loro sopravvivenze, anche se dall’attuale roster pare improbabile un colpo di Roma.

Il precampionato non è stato di certo brillante per i ragazzi di Bucchi, mai a ranghi completi per la verità, e qualche dubbio sorge sulla competitività del gruppo.

Ma mai prendere sottogamba un impegno del genere, magari l’euforia di una notte particolare come quella gagliarda come quella con gli ex campioni d’Europa della banda Obradovic, lì si giocava anche per lo spettacolo qui si gioca innanzitutto per la classifica, potrebbe portare a sorprese non gradite.

La partita sarà trasmessa in diretta mercoledì 25 settembre ore 20:30 su Eurosport 2 e Player.


Luca Cocchi (BasketCity.net)

 

About The Author

Related posts