22 Maggio, 2022

Virtus, si pensa a Tony Mitchell?

Virtus, si pensa a Tony Mitchell?

Che i bianconeri siano alla ricerca di un americano con punti nelle mani che possa affiancare, e in questo momento sostituire Allan Ray, non è certo una novità. Secondo “Spicchi d’Arancia”, rumors di mercato danno l’ala piccola Tony Mitchell, capocannoniere dello scorso campionato con la Dolomiti Energia Trento e fresco separato dal Krasny Oktyabr Volgograd, squadra russa che gioca l’Eurocup, come candidato.
Tanto per dare un po’ i numeri della scorsa stagione, Mitchell ha avuto una media di 20,1 punti a partita con il 41,6% nei tiri da due, 32,5% da tre e il 71,3% nei liberi mentre la media rimbalzi è di 1,2 in attacco e 4,4 in difesa.
Sembra che le “V nere” ci stiano pensando seriamente, unico ostacolo che porta al ragazzo di Swainsboro (nella Georgia) il costo “proibitivo” , l’operazione potrebbe andare a buon fine solamente se Mitchell, oltre alla voglia di tornare in Italia, fosse disposto a tagliarsi l’ingaggio della metà rispetto alla sua fresca esperienza in Russia.
La Virtus però non sembra comunque intenzionata ad intervenire nell’immediato, nonostante le prossime giornate trovi due “grandi” del campionato, i bianconeri infatti dovranno giocare prima con l’EA7 Emporio Armani Milano, e nella giornata successiva dovrà affrontare il Banco di Sardegna Sassari. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.
Attenzione però perché i bianconeri non sono gli unici sulle “tracce” di Tony, sembra infatti che l’americano sia nel “mirino” della Monital Torino che nell’immediato però sembra non intenzionata ad intervenire sull’organico almeno fino a dopo al match con Varese.

About The Author