29 Marzo, 2024

Virtus, Stefano Sacripanti presenta il match contro Avellino

Le parole del coach della Segafredo Virtus Bologna Stefano Sacripanti in vista del match contro la Sidigas Avellino (nel video realizzato dal club bianconero), partita che si giocherà al PalaDozza di Bologna domenica 3 febbraio 2019 con palla a due alle ore 17:00, per quella che sarà la 18ma giornata di Serie A PosteMobile.

Avellino è mutata, molto diversa rispetto all’andata. Allora era talento e tiro nei primi 6/8 secondi, ora è più dura, solida. Sarà una partita tosta, noi pensiamo a noi stessi, per fare la miglior gara possibile cercando di governare il ritmo della partita e mettere una chiave difensiva importante. Vincere significa andare 2-0 con la Sidigas, e restare tra le prime otto della classifica in maniera solida, che è il nostro primo obiettivo.

Veniamo da un periodo di grande lavoro, da una partita persa a Milano con un approccio soft e un’altra persa in Coppa a Strasburgo, giocando una buona gara. Ci occorre energia, anche quella del nostro palazzo.

All’andata fu una buona Virtus, che resse il talento di Avellino con tatticismo. Adesso abbiamo qualche certezza in più, siamo migliorati nel movimento della palla e in difesa. Subiamo ancora l’effetto di cali di ritmo nell’arco dei quaranta minuti, e su questo dobbiamo lavorare. C’è tanta buona volontà in questo gruppo, che a volte viene vanificata da disattenzioni. Ma a livello di organizzazione siamo migliorati, ci occorre forse un po’ di furbizia in certe occasioni.

Concentriamoci sui nostri obiettivi, una partita alla volta. Ora c’è Avellino, una sfida importante in campionato, poi proveremo a chiudere bene la regular season di BCL, per essere ripagati dei tanti sacrifici fatti fin qui. Adesso ogni volta i due punti diventano ancora più importanti.

A Milano eravamo pronti per giocarcela, invece ci siamo accontentati di fare la nostra partitina, eppure a undici minuti dalla fine eravamo sotto di quattro. Dobbiamo essere bravi a trovare continuità di lavoro dal punto di vista mentale, perché poi per tutte le altre gare io mi sento di difendere la squadra. Ho trasferito ai ragazzi la mia rabbia e la mia insoddisfazione per la partita del Forum, e ho cercato di far capire che siamo forti sotto tanti aspetti, e che certe cose possiamo farle. Ne parleremo ancora, prima della sfida di Coppa Italia.

Qvale e Cournooh di massima non ci saranno, ma devo valutare se David potrà venire in panchina, per stare con i compagni. Oggi Martin non si è allenato, per un fastidio che spero sia controllabile e risolvibile di qui a domani”.


Fonte: Marco Tarozzi Responsabile Comunicazione – Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts