01 Giugno, 2020

Virtus, un anno fa la vittoria della Virtus in Champions League

Ad un anno dalla vittoria di Virtus Segafredo in Champions League, i nostri protagonisti ricordano i momenti più emozionanti della Final Four giocata ad Anversa.

Alessandro Pajola

Vincere la Champions League è stato qualcosa di sorprendente e magico per me. Non l’avrei mai immaginato. Eravamo consapevoli della nostra forza, ma non mi sarei mai aspettato di vincere questo trofeo, soprattutto vincendo con un gruppo di ragazzi e persone così belle, è stato fantastico. Terrò questo ricordo nel mio cuore per sempre”.

David Cournooh

Quando ripenso a quella vittoria, penso all’ottimo percorso che la squadra ha fatto, ai tanti tifosi che sono venuti ad Anversa e alle grandi emozioni che ho provato dopo la partita”.

Filippo Baldi Rossi

Vincere la Champions è stata una grande emozione che mi ha regalato tanti ricordi. È il sogno di tutti i bambini, vincere un trofeo con la squadra di cui sei tifoso e poi giocatore. Ho avuto la fortuna di giocare nel campionato giovanile fino ad arrivare in prima squadra. Vincere con questa maglia è stata una cosa molto importante. Ricordo tutti i momenti che ho trascorso ad Anversa, la finale, i festeggiamenti dopo la partita e l’eroica accoglienza che ho ricevuto quando sono tornato alla Porelli. Abbiamo portato a Bologna un trofeo molto importante per tutti noi”.

Aleksandar Djordjevic

Ciao a tutto il popolo Virtussino da Coach Djordjevic. Il ricordo della vittoria in Champions league è la preparazione con cui abbiamo affrontato questa Final Four molto importante per il nostro Club e per la crescita della Virtus. È stato esemplare il modo in cui abbiamo giocato, sono stato molto orgoglioso del mio staff, dell’unità della squadra e della voglia di vincere con cui i giocatori sono scesi in campo. Dopo tanti anni abbiamo riportato a Bologna una Coppa Europa. Questa vittoria con la Virtus rimarrà per sempre nel mio cuore, per la crescita della nostra squadra e per il Gruppo Segafredo. Sulle ali di questa vittoria dobbiamo continuare il nostro cammino. Un forte abbraccio a tutti”.


Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione – Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts