Ingresso pesante in Fondazione Virtus grazie all’adesione della Segafredo Zanetti S.p.a. di Massimo Zanetti. Il re del caffè entra per la prima volta nel mondo del basket e lo fa scegliendo la Virtus: era questo il nome importante in entrata in Fondazione di cui aveva parlato Pietro Basciano il giorno del suo insediamento come nuovo presidente.
Di seguito, le parole di Zanetti e Basciano rilasciate attraverso la nota della Fondazione Virtus:
“La decisione di aderire alla Fondazione Virtus – commenta Massimo Zanetti, Presidente di Segafredo Zanetti – accrescendo il novero dei suoi importanti sostenitori, rientra nel tradizionale impegno e supporto che la nostra società riserva da anni alla Città di Bologna. Investire su sport e cultura rappresenta per noi un vanto e un ringraziamento al territorio che amiamo e dal quale siamo affettuosamente ospitati. Abbiamo scelto una delle storiche eccellenze cestistiche di Bologna, la Virtus Pallacanestro, per ribadire la nostra attenzione a quel patrimonio che caratterizza la Città e sa cementare entusiasmi e senso di appartenenza”.
“Abbiamo sempre lavorato per la crescita della Fondazione – spiega il presidente di Fondazione Virtus, Pietro Basciano – convinti che sia la base per quella della società e della squadra. Nel giorno del mio insediamento lo avevo ricordato, annunciando che a breve avremmo portato belle notizie al popolo virtussino. La prima riguarda una “new entry” che ci riempie d’orgoglio e di gioia, perché conferma l’interesse di grandi realtà imprenditoriali nel confronto del mondo della pallacanestro e della Virtus in particolare. Diamo il benvenuto ad un’azienda leader nel suo settore, a livello nazionale ed internazionale. Il nostro progetto oggi si rafforza, e ci proietta nel futuro”.