19 Aprile, 2024

La Virtus abbandona la pista Giuri e mira a Gentile?

Anche la Virtus si sta muovendo sul mercato da tempo rimanendo alla finestra e se i bianconeri stavano guardando con molto interesse al play/guardia della JuveCaserta Marco Giuri che piaceva molto a coach Ramagli, oggi questo obiettivo sembra essere più lontano a causa del sensibile avvicinamento di Daniele Cinciarini alla Fortitudo le possibilità che la squadra campana lasci partire anche il ragazzo classe 1988 che piace e ha già giocato a Verona con coach Ramagli sono veramente ridotte.

Piano B

Ecco che i bianconeri allora come riporta questa mattina Luca Aquino sul “Corriere Bologna” hanno virato su Stefano Gentile oggi a Reggio Emilia e rientrato da poco dall’infortunio alla caviglia sinistra. Al play/guardia di 191 cm, scade il contratto alla fine della stagione (30/06/2017) in questo campionato ha viaggiato con una media di 6,4 punti a partita giocando 18,1 minuti (3,0  e 50% da due, 2,5 e 40% da tre, 0,6 e 66,7 ai liberi, 1,9 rimbalzi e 1,8 assist), obiettivo tutt’altro che semplice comunque per i bianconeri visto che i biancorossi dovranno affrontare quasi certamente i playoff. Il ragazzo comunque è rientrato poche settimane fa nell’amichevole in favore delle popolazioni colpite dal sisma contro la Fortitudo Kontatto e ha giocato 14 minuti nella partita contro Brescia al PalaBigi il 27 marzo nella 9. giornata di ritorno, dove la Grissin Bon ha vinto col risultato di 103-70.

Viggiano non sfuma 

I bianconeri stanno comunque ancora alla finestra per capire la situazione di Jeff Viggiano che con l’Umana Reyer Venezia il passato 26 marzo, nell’ultima trasferta disputata valida per la 9. giornata di ritorno, è andata a vincere col risultato di 58-61. Il classe 1984 di 198 cm, ha giocato 13 minuti mantenendo la media stagionale sui 12,4 minuti, media che potrebbe essere molto più bassa col ritorno di Stefano Tonut. Il ragazzo americano di Hartford potrebbe vedersi prendere minuti di gioco importanti dal rientro della guardia italiana di Cantù, decidendo così di abbandonare i veneziani, è per questo che i bianconeri aspettano l’evolversi della situazione.

 

About The Author

Related posts