30 Aprile, 2024

Virtus: Mazzola ok, obiettivo Spizzichini, sogno Gigli

Virtus: Mazzola ok, obiettivo Spizzichini, sogno Gigli

Buone notizie dall’infermeria Virtus, con Valerio Mazzola (foto Serra/Virtus Pallacanestro) che dovrebbe riprendere oggi ad allenarsi con la squadra e sarà regolarmente in campo venerdì a Pesaro. Il lungo della Granarolo ha patito una forte contusione al ginocchio sinistro nell’allenamento di lunedì, nel quale si è fermato subito, ieri ha svolto lavoro differenziato ma gli esami non hanno evidenziato alcun danno grave.

Intanto il club è sempre attivo sul mercato alla ricerca del decimo uomo che possa sostituire Marco Portannese. L’obiettivo identificato è Gabriele Spizzicchini, play-guardia 22enne di 1.95 cresciuto nel vivaio bianconero e ora a Barcellona Pozzo di Gotto. Il club siciliano attraversa un delicato periodo economico e libererà alcuni giocatori. La trattativa fra la Virtus e Spizzichini, che si era già allenato con la squadra di Valli in precampionato, è in fase avanzata ma bisogna aspettare le mosse di Barcellona. Il tempo stringe, entro oggi alle 12 bisogna depositare i nuovi tesseramenti per le prossime due partite e sarà difficile che la Virtus possa già chiudere la partita con l’esterno.

Lunedì sera, il consigliere delegato Alessandro Crovetti ha incontrato l’agente di Angelo Gigli. Il lungo, che ha vestito la maglia della Virtus dal 2011 al 2013, ha ancora pendenze economiche con il club relative alla sua ultima annata qui. Se ne sta discutendo da tempo e fra le opzioni c’è la possibilità di studiare un piano di rientro spalmato su più stagioni riportanti Gigli, in scadenza di contratto a Milano il prossimo giugno, a Bologna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright BasketCity

Related posts