26 Maggio, 2024

Sabato 13 aprile trasferta decisiva
del Bologna Basket 2016 a Bergamo

Sabato 13 aprile trasferta decisiva <br>del Bologna Basket 2016 a Bergamo
Photo Credit To Bologna Basket 2016

Incontro cruciale per l’accesso ai playoff quello che vedrà protagoniste domani a Bergamo il Bologna Basket 2016 e la Unica BluOrobica. In caso di sconfitta, infatti, la squadra felsinea vedrebbe scemare sensibilmente le possibilità di passare alla terza fase. Il match si svolgerà sabato 13 aprile, alle ore 18.30, presso il Centro Sportivo Italcementi (via dello Statuto, 43 – Bergamo).

Nonostante la netta vittoria (+26) dei rossoblu all’andata, la partita si preannuncia vibrante, incerta e molto complicata per i ragazzi di Lunghini. Innanzitutto perché i bergamaschi, anche se indietro di 2 punti rispetto ai felsinei, sono obbligati a vincere per avere ancora qualche residua chance di arrivare tra le prime due e così accedere ai playoff. E in seconda battuta perché nelle ultime cinque partite la squadra lombarda ha perso in casa solo una volta, dimostrazione di come sia ostico il parquet orobico ed elevato il rendimento dei padroni di casa.

Occorrerà dunque il massimo impegno del BB2016 per poter strappare la vittoria, con una difesa atletica e precisa e buone scelte in attacco.

Pericoli pubblici saranno, tra gli altri, il giovane centro Cane (top scorer di Bergamo con 16,3 punti a partita), le solide ali piccole Rota e Bogunovic e l’esterno Gandoy, all’andata il giocatore che più mise in difficoltà i bolognesi.

Comunque il BB2016 si presenta all’impegno con la massima concentrazione e determinato a tenere accesa la fiamma dell’accesso ai playoff.


Post source : Luca Regazzi - Ufficio Stampa - Bologna Basket 2016 (www.bolognabasket2016.it)

About The Author

Related posts