30 Aprile, 2024

Fortitudo, le parole di Carraretto pre match Mantova

Fortitudo, le parole di Carraretto pre match Mantova

Le parole del General Manager della Fortitudo Consultinvest Bologna Marco Carraretto alla vigilia del match in casa al PalaDozza contro la Dinamica Generale Mantova, partita che si giocherà domenica 7 gennaio alle ore 18:00. Le dichiarazioni sono riprese dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro che racconta tutto sulla 15. Giornata di campionato, ultima del girone di andata di Regular Season di Serie A2 Old Wild West Girone Est.

Quelle con Roseto e Piacenza erano due partite da vincere, pur non essendo scontate. Sono state vittorie molto importanti che ci hanno fatto tornare a sorridere dopo la sconfitta con Montegranaro. Complessivamente siamo soddisfatti del campionato disputato finora e del rendimento della squadra considerando che c’è stato un grande rinnovamento rispetto all’anno scorso e che abbiamo avuto un precampionato molto complicato per via dei numerosi infortuni. Ci manca ancora però la continuità di concentrazione, soprattutto in difesa, per tutti i 40 minuti. Il processo di maturazione di questa squadra può richiedere più tempo del previsto per via del rinnovamento che è stato effettuato rispetto all’anno scorso e di un precampionato con tanti infortunati. Abbiamo poi un roster di grande quantità ma anche di altrettanta qualità e ritengo che questa situazione per noi sia comunque positiva visto che ci rende imprevedibili per i nostri avversari. Domenica sarà molto bello poter ritrovare Davide Lamma. Ho tanti ricordi legati a lui, come la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo con l’Italia e la promozione in A2 con la Fortitudo nel 2015, oltre alla splendida stagione successiva in cui riuscimmo ad arrivare in finale playoff. Abbiamo condiviso tanti momenti ed esperienze positive. Dal punto di vista sportivo, Davide mi ha sorpreso positivamente quest’anno per la gestione del gruppo e dei singoli, nonostante sia alla sua prima esperienza da allenatore. Ha conquistato tante vittorie nell’ultimo minuto e ciò denota che la squadra ha le idee chiare nei momenti topici degli incontri. Mi aspetto una partita tosta e fisica, Mantova è una squadra che concede poco agli avversari e che sa punire gli errori. Ha un roster più corto rispetto al nostro, ma comunque molto pericoloso. Ha una coppia di americani notevoli, con Jones che sta disputando una stagione stupenda”.

Dove seguire il match

La sfida si giocherà domenica 7 gennaio 2017 sarà trasmessa in diretta Tv su TRC (canale 15 o 618 del digitale terrestre) alle ore 18:00 con commento di Andrea Tedeschi. Diretta anche su RadioNettuno, emittente radiofonica ufficiale della Fortitudo Pallacanestro, sulle frequenze dei 97.0 mhz a Bologna con commento di Giacomo Bianchi e resoconto in tempo reale della partita sul profilo Facebook, su Twitter o Instagram della Fortitudo, oppure in streaming su LNP TV Pass.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts