02 Maggio, 2024

Il prepartita di Cremona-Cento

Il prepartita di Cremona-Cento

Nella sesta e ultima giornata del Girone Giallo della fase a orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West, la Tramec Cento sfiderà in trasferta la Vanoli Cremona in quello che sarà il quarto incontro stagionale con una delle grandi favorite alla promozione, se non addirittura la favorita numero uno. Le prime tre partite non hanno sorriso alla Tramec Cento, sconfitta sia in Supercoppa ai quarti di finale, che in Coppa Italia nella finalissima, che a domicilio nella fase a orologio. Nel primo caso, una Benedetto orfana di quelli che dovevano essere i due lunghi titolari, Zilli e Archie, si è dovuta arrendere senza riuscire mai a impensierire per davvero la Vanoli; nel secondo caso, Cento è arrivata ad un solo possesso di distanza nei secondi finali, prima che una chiamata arbitrale controversa su un blocco di Berti, andata nel verso sbagliato per i biancorossi, indirizzasse definitivamente il risultato verso i giocatori di Coach Cavina. L’ultima sfida è stata invece decisa da una grande giocata di Lacey sulla sirena tripla in stepback che ha ammutolito la Milwaukee Dinelli Arena proprio sul più bello.

A fare il punto su questo difficile Girone Giallo è il DS Ivan Belletti: “In attacco stiamo facendo benissimo, siamo arrivati ad un li­vello di conoscenza reciproca e voglia di giocare insieme veramente importante: segnare qua­si 80 di media contro avversarie di questo calibro non è un dato da sottovalutare. In vista dei playoff, questo ci può potenzial­mente rendere ancora più pericolosi e consentirci di avere maggiori armi a disposizione. La cosa che mi preoccupa di più, oggi, non sono le cinque sconfit­te in fila, anche se sarà impor­tante tornare a vincere quanto prima, ma è il fatto che i ragazzi non si rendano conto di quanto stiano crescendo. L’altra cosa che spero di risolve­re presto è il discorso infortuni e assenze: mi auguro che Me­cacci possa riavere tutti a sua di­sposizione almeno per comple­tare una settimana intera di alle­namenti.”

La Vanoli Cremona al momento è quarta nel Girone Giallo: dopo una partenza da quota due punti ha risalito la classifica, ma è incappata in due sconfitte consecutive che le hanno tolto ogni possibilità di essere testa di serie. Ha ritrovato la guardia Trevor Lacey per il finale di stagione e aggiunto l’esperto e versatile A.J. Pacher nel pacchetto lunghi a sostituire Cannon. Squadra dalla fisicità dirompente in tutti i ruoli, può fare affidamento su una batteria di realizzatori invidiabile: oltre agli stranieri, Alibegovic, Denegri, Eboua e Caroti hanno viaggiato oltre i nove punti di media in campionato. Si tratta dunque di una rotazione in cui ogni elemento può essere pericolosissimo offensivamente in qualunque partita, una vera sfida per la Benedetto XIV, che ha appena ritrovato Moreno e aspetta Toscano. Per i padroni di casa, in dubbio Denegri dopo la contusione al tallone rimediata contro Forlì.

La partita si giocherà all PalaSport Mario Radi di Cremona alle ore 18:00 di Domenica 7 Maggio; sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaforma. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Forza Cento!


Fonte: Area Comunicazione Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts