27 Febbraio, 2024

La Benedetto XIV e Flyerbox insieme per l’Associazione Strade

La Benedetto XIV e Flyerbox insieme per l’Associazione Strade

Valorizzare il territorio ed investire sui giovani, linfa vitale del futuro di Cento e del mondo: questi sono i valori più importanti per la Benedetto XIV. Per questo motivo, la società biancorossa e Flyerbox, importante attività del territorio che anche per la prossima stagione sarà al fianco della Sella Cento come sponsor, hanno ideato nell’annata 2022/23 il progetto “Players Card”, rilasciando carte in edizione limitata dedicate ai protagonisti della stagione appena passata: il ricavato della vendita delle carte sarebbe poi stato interamente donato all’Associazione Strade di Cento.

Ogni promessa è debito, specialmente quando, come in questo caso, si tratta di una causa nobile: per questo, mercoledì 30 agosto la Benedetto XIV, rappresentata dal Club Manager Alessandro Livreri, e Flyerbox hanno consegnato l’assegno della donazione nella sede dell’Associazione Strade: 931€, raccolti dall’iniziativa delle “Players Card”, che finanzieranno le attività di Strade a Cento, in Italia e nel mondo.

Tra le varie attività di Strade, che si occupa di intervenire in situazioni di disagio specialmente legate ai bambini ed ai giovani, vi sono sia la creazione di spazi educativi gratuiti nella nostra Città, sia interventi di cooperazione internazionale mirati a tutelare la dignità della vita umana e rispondere ad emergenze materiali.

È un’enorme soddisfazione aver lanciato un progetto nuovo ed ambizioso”, ha dichiarato il Club Manager Alessandro Livreri. “Creare un gadget in edizione limitata che le persone potessero acquistare per una buona causa sembra semplice ma non lo è: abbiamo avuto la fortuna di incontrare Flyerbox che ha creato il prodotto e ci ha aiutati a sviluppare e concretizzare la nostra idea. Un domani ci volteremo indietro e rivedendo il nostro progetto ripenseremo alla soddisfazione data dal nostro contributo tanto alle iniziative sociali quanto alla nascita della sinergia tra due realtà, una orientata al commercio e l’altra al volontariato. Non è la prima volta che contribuiamo alle attività che Strade svolge ogni giorno e continueremo a farlo perché stanno facendo un enorme lavoro, che si può toccare con mano anche solo andando nella loro sede”.

Anche il proprietario di Flyerbox, Lahbib El Fidaoui, ha commentato l’iniziativa: “mi piacerebbe trasmettere come Flyerbox e la Benedetto XIV abbiano lavorato tutto l’anno con il solo fine di unire le proprie risorse per migliorare il nostro tessuto sociale. L’abbiamo fatto, in questo caso, andando a supportare l’Associazione Strade: anch’essa, come le nostre realtà, fa parte della Città di Cento ed è per noi importante poter concretizzare il nostro sostegno tramite questa iniziativa”.

Il nostro ringraziamento come Strade va al Club, a Flyerbox, ai tifosi che hanno creduto in ciò che facciamo ogni giorno per la nostra comunità, dandoci fiducia e permettendo con questa donazione di portare avanti le nostre azioni concrete rivolte a bambini, giovani e donne in situazioni di fragilità e vulnerabilità. Questo significa far squadra, ognuno col suo ruolo, per far crescere, insieme, un territorio senza lasciare indietro nessuno“.


Post source : Area Comunicazione Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts