30 Aprile, 2024

La preview di Sella Cento-Elachem Vigevano

La preview di Sella Cento-Elachem Vigevano

Terza partita in sette giorni per la Benedetto. Di fronte, un avversario tutt’altro che banale come Vigevano. Queste due squadre rappresentano le due facce della stessa medaglia, con Cento che deve vincere e sperare, mentre Vigevano è padrona del proprio destino. Con una vittoria, infatti, i ducali festeggerebbero una salvezza matematica e di conseguenza una qualificazione ai playoff, a dir poco clamorosa viste le aspettative iniziali. Le aspettative di Cento erano leggermente diverse da quelle odierne, ma semplicemente per il fatto che la squadra di Mecacci ha dimostrato di poter stare all’interno di un livello più alto di quello che dice la classifica, non a caso con gli stessi punti, nell’altro girone sarebbe qualificata con serenità ai playoff. Cento ha alzato da sola le proprie aspettative e non vuole mollare finché non sarà la classifica a parlare definitivamente.

“Dobbiamo vincere in tutti i modi, anche se ci aspetta una partita dura. Siamo un po’ stanchi, ma ci servono i due punti, a tutti i costi”.

Queste le parole con cui Davide Bruttini ha presentato la partita di domenica. Parole di chi ha voglia di battagliare, facendo il possibile con le proprie mani. Non aiuta di certo aver affrontato due squadre in salute, profonde e fisiche come Rieti e Trapani, in entrambi i casi la Sella ha pareggiato l’aggressività e l’atletismo, facendo uno sforzo non indifferente. Coach Mecacci dovrà, inoltre, valutare le condizioni di Toscano, uscito acciaccato da Rieti e a riposo contro Trapani, e di Archie, che ha avuto lo stesso destino del capitano durante la sfida di mercoledì. Il lungo veterano della Benedetto ha giocato due quarti e mezzo sul dolore alla schiena ed è stato monitorato durante tutti i giorni di avvicinamento a Vigevano.

Per Mussini la vedo complicata, per Archie e Toscano vediamo. Quando hai così poco tempo si preparano i dettagli legati agli adattamenti, ma la gestione delle energie è la cosa più importante. Sappiamo che questa è una squadra partita con l’obiettivo di mantenere la categoria, a tutti piacerebbe farlo con i playoff. Dobbiamo provare a vincere e i ragionamenti li faremo a fine stagione”.

Il coach ha parlato bene dei suoi ragazzi per le ultime due uscite, esemplari per atteggiamento e applicazione, nonostante non sia bastato. Rimane l’amaro in bocca per quella partita contro Latina, in un campionato in cui gli imprevisti non sono mancati, tra acquisti, infortuni gravi e meno gravi. Matteo Mecacci ha parlato anche di Vigevano e di come questa partita sia importante per loro, una squadra abituata a costruirsi le proprie fortune da sola.

Vigevano sta raggiungendo il suo sogno. Era partita per mantenere la categoria, ha lottato tutto l’anno, con momenti di difficoltà, ma anche con grandi imprese. Si sono costruiti da soli la propria fortuna e verranno qua per chiudere il discorso con le proprie mani. Sarà difficile mentalmente, oltre che fisicamente”.

Vigevano viene da una grande prestazione contro Forlì, nonostante la sconfitta i ragazzi di coach Pansa hanno spinto gli avversari ad una grande prestazione. I ducali arriveranno al completo alla Baltur Arena, a meno di imprevisti dell’ultimo minuto. Wideman viene da una grande prestazione contro una squadra attrezzata come Forlì, ma più in generale da un’ottima annata.Sarà la seconda presenza con questa maglia per Marco Ceron, che si è presentato a Vigevano con due punti mica male, consigliatissimi per chi se li fosse persi.Importantissimo il ritorno di coach Pansa, dopo la squalifica ricevuta nella partita con Orzinuovi.

Affrontiamo una squadra di grandissima qualità, in un momento non facile e che vorrà sicuramente i due punti. Per noi è troppo importante, vogliamo imporre la nostra energia, ci abbiamo provato con Forlì. Vogliamo chiudere la pratica”.

Vigevano torna a giocare alla Baltur Arena dopo diversi anni. Il bilancio dice 6-5 Cento. Entrambe le squadre hanno necessariamente bisogno di punti. Appuntamento domani alla Baltur Arena, con palla a due alle ore 18. Prima dell’inizio, ci sarà spazio per una sorpresa preparata dal Settore Zimmer, ma che coinvolge tutti i tifosi centesi presenti, in onore dei 60 anni della Benedetto.

La partita sarà in diretta qui https://bit.ly/43WJm9Z su LNP PASS e in differita martedì alle ore 21 su Made In Bo.


Post source : Francesco Ricciardi Responsabile Area Comunicazione - Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts