02 Maggio, 2024

Fortitudo, Luca Dalmonte post match Treviso

Fortitudo, Luca Dalmonte post match Treviso
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole di coach Luca Dalmonte post match De’ Longhi Treviso-Fortitudo Lavoropiù Bologna, giocata in traseferta al PalaVerde e persa dai biancoblù, per quella che è stata la 22ª giornata di campionato di Serie A UnipolSai 2020-21.

Abbiamo trovato difficoltà ad attaccare la loro zona match-up, abbiamo giocato attacchi camminati, abbiamo giocato attacchi con giocatori fuori posizione. Avevamo giocato con il nostro ritmo, quello che avevamo deciso per buona parte della partita e questo cambio di scenario difensivo che ha proposto Treviso ci ha tolto un attimo quel ritmo.

Colpevolmente e con responsabilità noi abbiamo eseguito male, abbiamo perso le posizioni e di conseguenza i riferimenti e di conseguenza abbiamo costruito tiri fuori equilibrio e palle perse. Da quel momento abbiamo ridato in mano il trend della partita a Treviso.

È necessario che tutti insieme, nei momenti critici, riusciamo a trovare un punto di stabilità mentale e la capacità di reagire senza farci affossare da un nostro errore o da una situazione non corretta. È necessario che questa squadra viva sull’apporto di tutti perché tutti sono necessari e di conseguenza questi due passaggi, indipendentemente dall’aspetto tecnico-tattico diventano fondamentali”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts