19 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su BK Ravenna-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su BK Ravenna-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 23ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta contro l’OraSì Ravenna.


CALENDARIO

Si gioca la 23ª giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, con cinque gare in programma domenica 26 febbraio. Due sfide rinviate per impegni di giocatori nelle finestre FIBA per Nazionali: Cividale-Rimini al 10 marzo e Pistoia-Cento al 22 marzo.

Domenica 26 febbraio, ore 17.00

Mantova: Staff-Umana Chiusi

Domenica 26 febbraio, ore 18.00

Lecce: HDL Nardò-Tassi Group Ferrara
Chieti: Caffè Mokambo-Apu Old Wild West Udine
Ravenna: OraSì-Fortitudo Flats Service Bologna
Forlì: Unieuro-Allianz Pazienza San Severo

Rinviata a venerdì 10 marzo, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-RivieraBanca Basket Rimini

Rinviata a mercoledì 22 marzo, ore 20.30

Pistoia: Giorgio Tesi Group-Tramec Cento


  1. OraSì Ravenna-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: Pala De Andrè, Ravenna
    Quando: domenica 26 febbraio, 18.00
    Arbitri: Marco Attard, Perocco
    Andata: 69-83
    In diretta free su LNP Pass
    : https://bit.ly/3m6c5as


  2. Qui Ravenna

    Alessandro Lotesoriere (allenatore)
    Affrontiamo uno dei top roster di questo campionato, reduce da qualche risultato negativo, che di sicuro renderà loro ancora più aggressivi: pensare che gli ultimi risultati propongano una gara facile è un luogo comune abbastanza privo di contenuti e conoscenza. Di sicuro noi abbiamo una grande voglia e fame di provare a fare un'impresa in casa insieme ai nostri tifosi, perchè siamo consci che vincere sarebbe un'impresa per noi. Siamo anche consci che questa impresa passerà da lotte fisiche imponenti e che dovremo essere bravi a tener botta, anche nei momenti in cui magari ne perderemo qualcuna di fila. Dobbiamo cercare di proporre sempre meglio e sempre più a lungo quella pallacanestro di squadra offensiva e difensiva degli ultimi due mesi e mezzo, sia in ottica di provare a vincere ogni domenica in regular season, sia affinchè sia sempre più rodata ed efficiente per la post season”.

    Note – Vittorio Bartoli non sarà della partita a causa del colpo al pollice della mano destra subito nel primo quarto della gara di Udine. Per il resto nulla da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass ( https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Valerio Cucci (giocatore)
    Questa è una stagione di ripartenza, in cui non sono mancati alti e bassi per colpa nostra purtroppo, però abbiamo margini di miglioramento e vorremmo chiudere in crescendo. Ravenna ha bisogno di punti per la salvezza ed in casa è sempre temibile, noi con le brutte prove contro Chieti e Mantova però ci siamo complicati la vita e la classifica, quindi non possiamo permetterci un nuovo passo falso. Prevedo una partita difficile, ma la Fortitudo dovrà far di tutto per portare a casa il risultato”.

    Note – Nulla da segnalare. In settimana la Fortitudo ha ufficializzato l’ingaggio di Francesco Candussi, ala/centro nata nel 1994, 211 centimetri, proveniente da Verona (Serie A). Contestualmente i biancoblù hanno risolto consensualmente l’accordo con Ygor Biordi, passato a Monopoli (Serie B).
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna, martedì 28 febbraio alle ore 22:45.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts