30 Aprile, 2024

Andrea Costa, lo sponsor day firmato Despar
e il recap della partita

Andrea Costa, lo sponsor day firmato Despar <br>e il recap della partita

Uno splendido sole bacia il Palaruggi. All’ingresso un colorato gazebo firmato Despar accoglie il popolo biancorosso, offrendo borsine con gadget e guidando, con due promoter, i tifosi all’interno dell’App Despar Tribù.

Una bellissima domenica quella trascorsa insieme all’Andrea Costa Imola che, come Despar, sosteniamo anche per questa stagione. Lo sponsor-day è stato un’occasione per conoscere più da vicino una società sportiva che da sempre percepiamo come grintosa ed entusiasta, portatrice di quei valori in cui crediamo e che il basket può riuscire a insegnare in modo divertente: rispetto, gioco di squadra e unione. Quando si vince, ma anche quando non si vince perché i valori rimangono sempre“. Queste le parole del Direttore Regionale Despar per l’Emilia-Romagna Alessandro Urban.

L’Andrea Costa è grata per la splendida giornata e il costante sostegno: è fondamentale il supporto di una Società come la Despar, la quale vanta i valori che, da sempre, l’Andrea Costa porta alti attraverso il gioco del basket.


Contornato da un tifo caldissimo, il Palaruggi vede partire ad ottimo ritmo l’Andrea Costa, che si porta sul 16-5, costringendo il time-out faentino.
Alla fine del primo quarto, però, i biancorossi riescono difficilmente ad andare a canestro, grazie alla reazione difensiva neroverde, permettendo a Faenza di recuperare. Il primo quarto si conclude 22-24.

Alla ripresa, Faenza si porta sul pareggio, di fronte ad un’Andrea Costa che fatica ad ingranare.
Al secondo vantaggio faentino della partita (24-27), Di Paolantonio chiama time-out per i suoi ragazzi. Imola rincorre con un ottimo Drocker che va a punto da sotto canestro e un fresco Bresolin attento al rimbalzo. Non basta, però, per spegnere l’animo degli avversari che, ad 1’20’’dalla fine, proteggono il +6 (36-42). Imola si affida alle giocate dei singoli che causano un calo degli ospiti, permettendo ai biancorossi di arrivare al riposo 41-45.

Il rientro al terzo quarto è caldissimo da entrambe le parti, sostenute da un pubblico alle stelle.
Dopo un grande recupero, Ranuzzi mette Imola a -2 ma è Drocker che porta i biancorossi nuovamente in vantaggio con una grandissima tripla.
Dopo due grandi azioni portate a termine positivamente da Marangoni e Drocker, Coach Garelli chiama il time-out sul 58-53. Le due squadre si rincorrono ma è Imola a guidare il quarto.
Allo scadere, il fallo di Siberna manda Corcelli in lunetta che ne piazza due su due e porta la sua squadra a respirare in panchina a +9 (67-58).

Faenza rientra forte e si porta subito a -4, costringendo Coach Di Paolantonio a chiamare il time-out per i biancorossi. La partita continua con rincorse e ricucite. A due minuti dalla fine, Corcelli la piazza da sotto canestro e guadagna un libero, messo in maniera perfetta: il tabellone dice 77-73.

Siberna commette il quinto fallo mandando Ranuzzi in lunetta: il numero 11 ne mette uno su due ma un grandissimo Crespi va a segno dopo uno splendido rimbalzo.
A 34’’ dalla fine Austikalnis lascia la panchina dopo un’espulsione per doppio fallo tecnico ma, a causa di atteggiamento scorretto sotto la curva dei faentini, ne prende un altro concedendo a Faenza il libero dell’80-77. A un secondo e mezzo dalla fine, Faenza pareggia la gara con Vico, portando il risultato sull’ 80-80: la partita va all’overtime.

Nel supplementare Faenza è più lucida e, grazie ad un attento Vico, la squadra ospite batte 96-92 l’Andrea Costa. Per i biancorossi, però, il sogno playoff è ancora vivo: tutto si deciderà il 21 aprile al derby contro la Virtus.

Andrea Costa Imola-Blacks Faenza 92-96 d. 1 t.s.
(24-22; 41-45; 67-58; 80-80)
Andrea Costa Imola: Crespi 11, Sorrentino n.e., Corcelli 25, Marangoni 5, Ranuzzi 9, Bresolin, Martini, Aukstikalnis 18, Ronchini n.e., Drocker 24. All.re: Di Paolantonio.
Blacks Faenza: Poletti 15, Pastore 13, Vico 24, Beegarin 5, Galassi 5, Petrucci 16, Bendandi n.e., Ballarin n.e., Siberna 12, Naccari n.e., Poggi 4, Papa 2. All.re: Garelli.
Arbitri: Giuseppe Vastarella, Giovanni Morra.


Post source : Federica Silvestri Area Marketing e Comunicazione - Andrea Costa Imola (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts