27 Febbraio, 2024

Derby per i New Flying Balls: domani c’è Faenza

Derby per i New Flying Balls: domani c’è Faenza

Dopo quello contro la Virtus Imola, i New Flying Balls affrontano un’altra compagine del ter-ritorio – i Blacks Faenza – per la 7^ Giornata di Serie B: appuntamento a domani, ore 18, al “Palacattani” di Faenza. Il match sarà in diretta su LNP Pass.

QUI NEW FLYING BALLS

La sconfitta di sabato scorso, al Pala Arti Grafiche Reggiani contro la Virtus Padova, ha con-fermato l’ultima posizione per i biancorossi, assieme alla Civitus Allianz Vicenza, a quota 2 punti. A indirizzare la gara è stato un terzo quarto poco produttivo, che ha sottolineato le dif-ficoltà di Piazza e compagni anche in fase offensiva, oltre a quella difensiva dove subiscono una media di 17 punti in meno rispetto agli avversari.

QUI BLACKS FAENZA

Tornata in campo dopo il riposo forzato di una settimana e mezza fa causa rinvio della sfida contro LuxArm Lumezzane, la squadra di Luigi Garelli arriva dal ko in casa di Fabriano, do-ve ha lasciato 100 punti agli avversari, che hanno peggiorato leggermente una, comunque, ottima statistica difensiva con 372 tasselli (la 3^ del campionato), mentre in attacco viaggia-no con una media di 72.4 punti a gara. A prescindere dalla posizione in classifica, non veri-tiera per la gara da recuperare, il roster dei ravennati può ambire ai playoff, facendo leva sulla quantità di giocatori capaci andare a referto – il migliore, al momento, è Aromando con 77 punti – ma così come Galassi, Poggi e Papa, centrali nella costruzione del gioco.

LE PAROLE DEL COACH

«Abbiamo subito 9/18 da tre punti nel primo tempo contro Padova: è vero che il gap grande l’abbiamo preso nel terzo quarto, però, secondo me, la partita è stata persa prima, quando non siamo stati sufficientemente attenti sui loro giocatori chiave.
Bisogna ritornare da capo, anche perché Faenza è un’altra squadra super esperta: serve ri-partire con una maggiore attenzione e dedizione sulle cose che dobbiamo fare
».

CALENDARIO

7^ GIORNATA (1/11/2023)
Lions Bisceglie-Liofilchem Roseto
Civitus Allianz Vicenza-Allianz Pazienza San Severo
Pallacanestro Virtus Padova-Gemini Mestre
Andrea Costa Imola-LUX Chieti
LuxArm Lumezzane-General Contractor Jesi
Tecnoswitch Ruvo di Puglia-OraSì Ravenna
Ristopro Fabriano-Virtus Neupharma Imola
CJ Basket Taranto-Rucker San Vendemiano (2/11)

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 12, Allianz Pazienza San Severo 10, Gemini Mestre 8, Ristopro Fabriano 8, Liofilchem Roseto 8, Rucker San Vendemiano 8, LuxArm Lumezzane 6**, LUX Chieti 6, OraSì Ravenna 6, Pallacanestro Virtus Padova 4*, Blacks Faenza 4*, Virtus Neupharma Imola 4, General Contractor Jesi 4, Lions Bisceglie 4, CJ Basket Taranto 4, An-drea Costa Imola 4, Logimatic Group Ozzano 2, Civitus Allianz Vicenza 2.

**Due gare in meno
*Una gara in meno


Post source : Enrico Bonzanini Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano (www.newflyingballs.it)

About The Author

Related posts