30 Aprile, 2024

Flying a Bisceglie: subito in campo
il neo acquisto Filippini

Flying a Bisceglie: subito in campo <br>il neo acquisto Filippini

Scontro diretto per i New Flying Balls, che domani – ore 18 – inaugurano il proprio 2024 al PalaDolmen di Bisceglie per la 17^ giornata di campionato: avversari i Lions, ultimi in classifica come i biancorossi.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass. Il costo del biglietto intero d’ingresso, per chi ha più di 18 anni, sarà di 10 euro; mentre i minorenni entreranno gratis, previa esibizione del documento di identità.

QUI NEW FLYING BALLS

Anche per questa occasione, coach Conti sarà in difficoltà numerica, a causa dei tanti stop e quindi difficoltà di gestione del gruppo durante il lavoro settimanale. Ma il match di domani sarà, quasi, da all-in, prima del giro di boa che porterà Taranto a Ozzano: i pugliesi, come i New Flying Balls, ballano sul fondo della classifica a 8 punti, ma i padroni di casa hanno uno storico di 0-5 che dovrà essere digerito al più presto. Sicuramente, un grosso aiuto arriverà da Giacomo Filippini, unitosi al gruppo in questi ultimi giorni e pronto a scendere in campo per alzare la qualità, soprattutto, dei tiri da tre, grazie al 57% di realizzazione.

QUI LIONS BISCEGLIE

Una sola vittoria nelle ultime sette gare per la squadra di Enrico Fabbri, ma forse – sulla carta – quella più importante, in uno scontro diretto contro Vicenza. Occhi puntati sull’ultimo acquisto, Juan Rodriguez Suppi, capace di mettere a segno 17 punti nell’ultima partita del 2023 in 40’ sul parquet di San Severo, mentre seguono a ruota Chiti (16.1 di media a partita) e Ouandie (14.5). Per punti segnati, Bisceglie ha pochissimo da invidiare alle squadre della seconda metà di classifica – 75 di media – ma pecca leggermente in difesa che pesa sulla differenza canestri a -32.

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Abbiamo provato ad allenarci, in questa pausa, con più attenzione e intensità possibili, ma purtroppo abbiamo spesso problemi di salute. Non abbiamo sempre avuto dieci giocatori in campo e questa è stata la nostra principale difficoltà.
Bisceglie è una buona squadra, che ultimamente ha preso due innesti, aumentando così la competitività: magari ha avuto qualche problema, ma a San Severo ha perso solo al supplementare. Dobbiamo stare attenti, così come dobbiamo fare con chiunque e contro chiunque giochiamo: in questo caso sarà uno scontro diretto, purtroppo ci arriviamo in condizioni veramente critiche
».

CALENDARIO

17^ GIORNATA (7/1/2024)
OraSì Ravenna-Blacks Faenza
Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Allianz Pazienza San Severo
Pallacanestro Virtus Padova-General Contractor Jesi
Liofilchem Roseto-Civitus Allianz Vicenza
Ristopro Fabriano-Rucker San Vendemiano
LUX Chieti-CJ Basket Taranto
Andrea Costa Imola-Virtus Imola
Gemini Mestre-LuxArm Lumezzane

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 28, Liofilchem Roseto 24, Rucker San Vendemiano 24, Allianz Pazienza San Severo 22, LUX Chieti 19*, Andrea Costa Imola 18, General Contractor Jesi 18, Blacks Faenza 18, OraSì Ravenna 16, Ristopro Fabriano 16, Gemini Mestre 14, LuxArm Lumezzane 14, Virtus Imola 12, Civitus Allianz Vicenza 10, Pallacanestro Virtus Padova 10, CJ Basket Taranto 8, Lions Bisceglie 8, Logimatic Group Ozzano 8.

* 1 punto di penalizzazione


Post source : Enrico Bonzanini Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano (www.newflyingballs.it)

About The Author

Related posts