22 Febbraio, 2024

Logimatic Ozzano, turno infrasettimanale
contro Faenza

Logimatic Ozzano, turno infrasettimanale <br>contro Faenza

I New Flying Balls Ozzano tornano domani al Pala Arti Grafiche Reggiani, dove nel 2024 non hanno ancora perso, per il turno infrasettimanale valido per il 24° turno di Serie B contro i Blacks Faenza. Palla a due ore 21.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto – acquistabile presso il botteghino del palazzetto sito in Viale 2 Giugno, 3, a Ozzano dell’Emilia (BO) – è di 10 euro. La biglietteria, dove anche i tifosi ospiti potranno comprare il titolo d’ingresso, aprirà alle 20.

QUI NEW FLYING BALLS

Dall’ultima trasferta veneta ne è uscito rinfrancato soprattutto Lionel Abega, top scorer biancorosso assieme a Cortese con 38 minuti in campo e addirittura l’88% dentro l’area, oltre a essere stato il terzo miglior rimbalzista. L’obiettivo è tornare su quegli alti ritmi di gennaio, quando era sempre riuscito ad andare in doppia cifra, sfiorando anche quota 20 punti. Chiaro che, però, servirà qualcosa di più per migliorare un attacco ancora il peggiore del campionato e, soprattutto, cercare di avere continuità nel corso della partita, ovvero ciò che è costato la vittoria nelle ultime due uscite.

QUI BLACKS FAENZA

Forte di due ingressi come quelli di Begarin e Poletti, la formazione di Alessandro Lotesoriere ha rimediato allo stop di Lumezzane con la bella vittoria su Fabriano anche grazie ai nuovi acquisti. Il play/guardia francese ha messo a referto 19.5 punti, mentre l’ala/centro 13.8 ma in cinque uscite. Vogliosi di continuare a bussare alle porte dei playoff, gli ospiti hanno la seconda miglior difesa del campionato.

LE PAROLE DI GIOVANNI PIASTRA, ASSISTANT COACH

«Dopo l’ultima partita con Padova siamo tornati in palestra cercando di capire perché, in alcuni momenti, siamo più bui: eravamo partiti molto bene, loro quindi si sono adattati, noi abbiamo fatto dei passaggi a vuoto e da lì siamo andati a rincorrere per tutta la partita. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ogni tanto paghiamo anche l’inesperienza anche se ci sta vista la nostra età media: l’importante è capire quelle che sono le priorità da affinare. Questa settimana non avremo troppo tempo in cui pensare, domani giochiamo contro Faenza e sarà sicuramente una battaglia.
Abega è uscito molto bene dalla partita di Padova, ha difeso forte e ha fatto buone scelte in attacco, che in questo momento è ciò che ci interessa di più.
Faenza è una grande squadra, ha vinto l’ultima partita in maniera rocambolesca ma contro Fabriano. Hanno messo nel roster due ingressi di valore: il playmaker francese Begarin e Poletti. Dovremo vendere cara la pelle, siamo abituati a giocare partite difficili e le abbiamo sempre affrontate bene
».

CALENDARIO

24^ GIORNATA (14/2/2024)
OraSì Ravenna-Tecnoswitch Ruvo di Puglia
Liofilchem Roseto-Lions Bisceglie
General Contractor Jesi-LuxArm Lumezzane
Rucker San Vendemiano-CJ Basket Taranti
Virtus Imola-Ristopro Fabriano
Gemini Mestre-Pallacanestro Virtus Padova
Allianz Pazienza San Severo-Civitus Allianz Vicenza
LUX Chieti-Andrea Costa Imola

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 36, Liofilchem Roseto 34, Rucker San Vendemiano 32, General Contractor Jesi 30, Allianz Pazienza San Severo 28, Ristopro Fabriano 26, LUX Chieti 25*, Blacks Faenza 24, Andrea Costa Imola 22, Gemini Mestre 22, Virtus Imola 20, LuxArm Lumezzane 20, OraSì Ravenna 20, Pallacanestro Virtus Padova 20, Civitus Allianz Vicenza 18, Lions Bisceglie 14, Logimatic Group Ozzano 14, CJ Basket Taranto 8.
* 1 punto di penalizzazione


Post source : Enrico Bonzanini Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano (www.newflyingballs.it)

About The Author

Related posts