30 Aprile, 2024

Ozzano in casa dell’ancora
inviolata Rucker San Vendemiano

Ozzano in casa dell’ancora <br>inviolata Rucker San Vendemiano

Trasferta in terra veneta per i New Flying Balls Ozzano, che domani – alla Zoppas Arena di Conegliano (TV), ore 18 – fa visita alla Rucker San Vendemiano per il 19° turno di campionato.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass. Il costo del biglietto d’ingresso, nel settore ospiti, sarà di 10 euro.

QUI NEW FLYING BALLS

Messi in tasca i due punti di vitale importanza contro la CJ Basket Taranto, i biancorossi di coach Conti si avvicinano alla sfida contro una delle squadre più quotate, la Rucker San Vendemiano, ancora con il campanello d’allarme per gli assenti. Ozzano si avvicina alla sfida dopo aver registrato la terza miglior prestazione difensiva da quando Conti siede in panchina, concedendo ai pugliesi solo 61 punti, anche se non indispensabili per mettere la freccia sotto la voce “differenza canestri”.

QUI RUCKER SAN VENDEMIANO

Insieme a San Severo, la formazione di Michele Carrea non ha mai perso tra le proprie mura amiche, e nonostante le cinque sconfitte all’attivo è ancora in corsa per il primo posto, distante quattro tasselli. Arriva da due trasferte – vittoriosa a Fabriano, sconfitta a Padova – in cui i veneti sono rimasti sotto i 70 punti, ma in casa, appunto, riescono sempre a dare il meglio di loro: mai sotto i 75 canestri. Sugli scudi, la guardia Gluditis (56% da due), mentre sotto la voce “rimbalzi” si distingue Chiumenti, che in media ne mette a referto 5.1 a gara.

LE PAROLE DI AUGUSTO CONTI

«Quella contro Taranto era una partita in cui avevamo le spalle al muro, molto simile – e l’ho detto ai ragazzi – a quella del mio esordio con Vicenza. L’abbiamo approcciata molto bene, poi per superficialità, perché siamo ancora giovani, perché ci manca ancora Cortese, perché si è fatto male Ly-Lee, negli ultimi quarti siamo stati meno efficaci.
Filippini è un giocatore solido, che giorno dopo giorno si sta inserendo sempre più nella nostra squadra: i suoi due quarti sono stati influenzati da due falli a rimbalzo, quindi ho dovuto toglierlo, ma il subentrante Martini ha fatto un eccellente spezzone di partita.
La Rucker è una squadra molto profonda e forte, che ha avuto un inciampo a Padova, ma è sicuramente una delle squadre più in forma. Noi ci arriviamo incerottati, non sappiamo quanti giocatori abbiamo a disposizione, ma ce la giocheremo con tutto quello che abbiamo da mettere in campo
».

CALENDARIO

19^ GIORNATA (21/1/2024)
Lions Bisceglie-OraSì Ravenna (20/1)
Civitus Allianz Vicenza-Gemini Mestre (20/1)
CJ Basket Taranto-Virtus Imola (20/1)
LuxArm Lumezzane-Liofilchem Roseto (20/1)
Andrea Costa Imola-Tecnoswitch Ruvo di Puglia
Blacks Faenza-Pallacanestro Virtus Padova
Allianz Pazienza San Severo-Ristopro Fabriano
General Contractor Jesi-LUX Chieti

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 30, Liofilchem Roseto 26, Rucker San Vendemiano 26, Allianz Pazienza San Severo 24, General Contractor Jesi 22, LUX Chieti 21*, Ristopro Fabriano 18, Gemini Mestre 18, Andrea Costa Imola 18, Blacks Faenza 18, OraSì Ravenna 18, LuxArm Lumezzane 16, Virtus Imola 16, Civitus Allianz Vicenza 12, Pallacanestro Virtus Padova 12, Lions Bisceglie 10, Logimatic Group Ozzano 10, CJ Basket Taranto 8.

*1 punto di penalizzazione


Post source : Enrico Bonzanini Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano (www.newflyingballs.it)

About The Author

Related posts