02 Maggio, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Olimpia Milano-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 preview: <br>Olimpia Milano-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Derby d’Italia in Eurolega questa settimana, con la Virtus Segafredo che fa visita all’Olimpia Milano. Quest’ultima, per mantenere ancora le (flebili) speranze di agganciare i play-in deve fare 2 su 2 nei match mancanti e sperare in qualche risultato “amico”.

Di contro la Virtus nelle prime 10 c’è già da prima del match col Pana, un successo rispetto alle aspettative iniziali. Qualcosa di cui gioire, peccato che essendo giunto con un andamento sinusoidale ci saranno ovviamente dei comemnti negativi. Il girone di ritorno al momento ha saldo negativo, sarebbe importante come segnale (interno soprattutto, vincere da’ fiducia) tornare alla vittoria dopo la convincente prestazione col Pana (intervallata dalla sciagura con Pistoia, va detto).

Il cliente (anzi, l’ospite) è tra i peggiori, vorrà almeno provarci coi play-in fino alla fine e comunque salvare la faccia col proprio pubblico addivenendo ad una vittoria.

Senza peraltro Cordineir a limitare Shields, ancora più dura per Banchi ed i suoi uomini, che dovranno mantenere alta la concentrazione, tenere in difesa e cercare azione dopo azione, con pazienza, i punti deboli di Milano.

Indisponibili: Isaia Cordinier e Devontae Cacok.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della sfida con Milano

Milano è indiscutibilmente una delle squadre più competitive dell’intera EuroLeague, come testimoniato dai recenti successi, che le offrono ancora residue speranze di qualificazione alla post-season. Entrambe le squadre arriveranno a questo appuntamento determinate a giocare una gara di alto profilo, come tradizione tra compagini destinate a competere su ogni fronte. Troveremo un’avversaria in un ottimo momento di forma, in grado di imporre la propria fisicità, intensità e profondità d’organico in entrambe le metà campo, motivo per cui questo test ci obbligherà ad una performance caratterizzata da fiducia, aggressività e continuità”.

Il prepartita di Tornike Shengelia

Ci aspettiamo una partita difficile, non dobbiamo farci ingannare dalla classifica. Milano è un’ottima squadra e sappiamo quanto sarà dura. Sarà sicuramente una grande partita, è sempre bello misurarsi in sfide di questo livello. Loro hanno tanti lunghi forti, non solo Mirotic ma anche Melli, Hines, Poythress, non dovremo concentrarci su un solo giocatore”.

EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 20.30 al Forum (Milano), con diretta televisiva su Sky Sport, DAZN, EuroLeague.TV e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Matej Boltauzer, Robert Lottermoser, Luka Kardum.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts