24 Febbraio, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul

EuroLeague 2023/24 preview: <br>Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Turno casalingo di Eurolega per la Virtus, che affronta il Fener di Itoudis, sulla carta di altro livello, al momento in una posizione più bassa in classifica degli uomini di Banchi. Auspicando di recuperare Cordinier, lasciando fuori solo i lungodegenti che rendono il reparto lunghi in piena emergenza. Altro super lavoro per Shengelia e Dunston, sperando che Cacok possa dare una mano anche contro i temibili lunghi della compagine Turca. Ci proverà la Virtus, vogliosa di continuare a sognare in questa Eurolega 2023/2024.

Indisponibili: Achille Polonara e Jordan Mickey.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della sfida con il Fenerbahce

Riceviamo la visita di un motivatissimo Fenerbahce reduce da 3 sconfitte consecutive che, con il recupero di Calathes, Guduric e Sanli, arriverà a Bologna ferocemente determinato ad interrompere questa breve striscia negativa, che lo ha solo temporaneamente allontanato dal vertice assoluto della classifica di EuroLeague. Siamo tutti consapevoli che si tratterà di una gara particolarmente impegnativa contro una sicura protagonista di questa stagione, in grado di mettere in campo un incredibile arsenale offensivo ricco di talento ed esperienza, cui dovremo replicare giocando una gara ricca di energia, personalità e coraggio per competere con un avversario di tale importanza. Siamo certi che giocare di fronte ai nostri tifosi sarà determinante, perchè il loro sostegno ci permetta ancora una volta di superare l’ emergenza che stiamo vivendo, inseguendo un successo che darebbe ulteriore lustro a questo nostro inizio di stagione continentale”.

Le parole nel pregara di Daniel Hackett

Il nostro prossimo avversario è il Fenerbahce, una delle candidate sulla carta alle Final Four di Eurolega. Hanno un roster molto profondo, con tanti giocatori di talento soprattutto sugli esterni come WIlbekin, Dorsey, Guduric, Calathes. Dobbiamo essere pronti ad una grande battaglia sportiva, sia in area che sul perimetro. Ci stiamo preparando al meglio, facendo le nostre cose e ovviamente partendo dalla nostra difesa. Contiamo molto anche sul supporto del nostro pubblico, per giocare una gara a testa alta e senza paura”.

Virtus Segafredo Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul, palla a due questa sera (giovedì 23 novembre), ore 20.30 alla Virtus Segafredo Arena (Bologna) con diretta su Sky Sport, DAZN, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno la partita Juan Carlos Garcia, Milivoje Jovcic, Amit Balak.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts