14 Maggio, 2024

EuroLeague introduce Play-In Showdown

EuroLeague introduce Play-In Showdown
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Il Turkish Airlines EuroLeague Play-In Showdown, progettato per aggiungersi a quella che è già una drammatica gara annuale di playoff, debutterà nella prossima stagione 2023-24. Il Play-In Showdown vedrà le squadre classificate dal settimo al decimo posto alla fine della stagione regolare competere per gli ultimi due biglietti per i playoff di EuroLeague.

Con il nuovo formato, le squadre al settimo e ottavo posto si affronteranno in una singola partita per conquistare un posto nei quarti di finale contro la seconda squadra classificata della stagione regolare.

Allo stesso modo, le squadre al nono e al decimo posto giocheranno in una singola partita il cui perdente sarà eliminato. Il vincitore viaggerà tre giorni dopo per sfidare la squadra al settimo o all’ottavo posto, a seconda di quale abbia perso la partita di play-in, per decidere il posto finale dei playoff ed essere accoppiato con la squadra della stagione regolare in cima alla classifica.

Ogni partita del Play-In Showdown sarà ospitata dalla squadra con il record migliore.

In sostanza, le squadre al settimo e ottavo posto che sarebbero state destinate ai playoff nel formato precedente hanno un vantaggio significativo nel Play-In Showdown poiché ognuna deve vincere solo una partita per raggiungere i quarti di finale. Le squadre al nono e al decimo posto devono vincere due volte o essere eliminate.


Fonte: Area Comunicazione Turkish Airlines EuroLeague (www.euroleaguebasketball.net)

About The Author

Related posts