23 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24 Quarti Playoff G3:
tutto su Blu Basket Treviglio-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2023/24 Quarti Playoff G3: <br>tutto su Blu Basket Treviglio-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative a Gara 3 dei Quarti di Finale playoff di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Dopo i primi due match giocati al PalaDozza, la Fortitudo Pallacanestro (avanti nella serie per 2-0) si sposta al PalaFacchetti per il terzo round contro il Blu Basket Treviglio, per chiudere i giochi.


CALENDARIO

Venerdì 10 maggio si giocano due gare 3 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento: UCC Piacenza-Trapani e Treviglio-Fortitudo Bologna, con Shark e Flats Service avanti 2-0. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa..

Venerdì 10 maggio, ore 20.30

Piacenza: UCC Assigeco-Trapani Shark (Serie: 0-2 Trapani)
Treviglio: Gruppo Mascio-Flats Service Fortitudo Bologna (Serie: 0-2 Fortitudo Bologna)


  1. Gruppo Mascio Treviglio-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
    Quando: venerdì 10 maggio, 20.30
    Arbitri: Enrico Bartoli, Foti, Yang Yao
    Serie: 0-2 Fortitudo Bologna
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/35dvfspt


  2. Qui Treviglio

    Giorgio Valli (allenatore)
    Il tempo è poco: solo piccoli dettagli potranno essere cambiati da una partita all’altra. Da queste due gare dobbiamo però aver capito che la prima cosa da fare è alzare il livello fisico della nostra difesa. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi: dobbiamo dar loro una prova di cuore, oltre che di gambe e di solidità tecnica e tattica. Di fronte abbiamo una formazione ovviamente favorita, arrivata seconda nel suo girone: è un’ottima squadra, allenata benissimo, ma nulla è perduto. Ci sta lo 0-2, non ci sta perdere senza lottare. Venerdì dobbiamo lottare davanti ai nostri tifosi”.

    Federico Miaschi (giocatore)
    Per la gara di venerdì non c’è tantissimo da dire dal punto di vista tattico. Noi dovremo entrare in campo solo con l’intenzione di crederci fino in fondo, fino all’ultimo secondo di partita. Torniamo a giocare in casa dopo due partite difficilissime al PalaDozza: il nostro unico compito sarà crederci e farci trascinare dal pubblico, per provare ad allungare la serie. Dovremo dare tutto e crederci fino in fondo”.

    Note – Cogeser Energia è match sponsor della gara. L’azienda, nata nel 2008 da Cogeser spa, è autorizzata dal Ministero dell’Industria e si occupa della vendita di gas ed energia elettrica. Si tratta di una realtà che si è posta sul mercato con la convinzione che il servizio di vendita necessiti di una organizzazione vicina alle famiglie e alle imprese. È per questo che, sin da subito, ha aperto nel territorio uffici per la clientela che consentono di creare occasioni di contatto, scambio di opinioni e servizi su misura. Anche a Treviglio, come in molti altri comuni tra la Martesana e l’Adda, ha sede un Cogeser Point. Oltre agli ex Fortitudo Simone Barbante (pivot), Nicola Giordano (play) e Simone Bianchi (assistente allenatore), la Blu Basket è guidata da due bolognesi di scuola Virtus, come il regista Luca Vitali e il coach Giorgio Valli (anche se nato a Modena).
    Media – La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e X (Blubasket_T).


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Attilio Caja (allenatore)
    Anche in gara 2 abbiamo approcciato bene la partita. La presenza difensiva ha fatto la differenza e da lì abbiamo preso ritmo anche in attacco, indirizzando subito la gara. La strada è ancora lunga, ora il nostro obiettivo deve essere quello di avere la stessa determinazione e costanza anche in previsione della terza sfida della serie, che giocheremo in trasferta. Siamo fiduciosi e consapevoli di quanto fatto e felici di aver confermato il fattore campo. Nei playoff non sono consentiti passi indietro, ho sempre bisogno di giocatori pronti”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts