18 Luglio, 2024

Reggio Emilia, Stefano Pillastrini presenta il match contro la Virtus

Reggio Emilia, Stefano Pillastrini presenta il match contro la Virtus
Photo Credit To D4 Image /www.trevisobasket.it

Le parole del coach della Pallacanestro Reggiana Stefano Pillastrini in vista del match Grissin Bon-Segafredo Virtus Bologna. La partita, che si giocherà al PalaBigi di Reggio Emilia sabato 20 aprile 2019, vedrà la palla a due alle ore 20:30, per quella che sarà la 27ma giornata di Serie A PosteMobile.

Partita importantissima – ha dichiarato il coach – vogliamo dare risposte dopo un match non buono come quello di Trieste. Abbiamo tantissime motivazioni, è un aspetto che non è neanche da prendere in considerazione, lo do per scontato. Giochiamo contro una squadra che avrà una Final Four di Champions League tra qualche giorno e questo ne dimostra il valore dell’organico.

Inoltre, se non vincono sabato saranno fuori dai playoff, quindi anche loro avranno tanta fame di vittoria. Il loro obiettivo sarà quello di saltare addosso agli avversari con grande aggressività. Dobbiamo fare la nostra miglior partita di questo campionato: abbiamo lavorato con questo obiettivo. In difesa dovremo coniugare consistenza e concretezza senza però sbilanciare troppo il nostro assetto.

Inoltre, da due partite a questa parte i nostri approcci alla gara, nei primi cinque minuti, sono stati costellati di palle perse: dovremo migliorare questo aspetto perchè ci condiziona per tutti i quaranta minuti. Infine, la nostra efficacia dipende molto dalla nostra solidità sotto i tabelloni ed è un aspetto che sicuramente farà la differenza. Sarà una partita che si giocherà e si vincerà più sulla consistenza che sui tatticismi”.


Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana (www.pallacanestroreggiana.it)

About The Author

Related posts