01 Maggio, 2024

Serie A 2022/23 Top & Flop
Virtus Bologna-Scaligera Verona

Serie A 2022/23 Top & Flop <br>Virtus Bologna-Scaligera Verona

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna in casa alla Segafredo Arena, nel match disputato contro la Tezenis Verona di coach Alessandro Ramagli i bianconeri di coach Sergio Scariolo trovano il successo col risultato di 87-82, per quella che è stata la 17ª giornata di campionato Serie A UnipolSai.

TOP

Jordan Mickey
Un deciso passo avanti rispetto alle ultime scialbe uscite. Gli avversari non son certo da Eurolega, ma trova continuità offensiva che giova quando l’attacco va in confusione. 21 di val. miglior virtussino.
Isaia Cordinier
Tanta aggressività, l’unico a mostrarla sempre nei 25’, anche davanti trova corridoi proficui, una schiacciata nel traffico in contropiede toglie le paure nel finale. +7 di +/-, top Virtus (di serata è Liam Udom, da segnare).
Giordano Bortolani
Protagonista assoluto della partita, dopo molte fatiche dal rientro dalla Spagna si prende le redini della squadra portandola vicino al sogno. 5/7 da 3, sovente da lontanissimo, dopo aver aperto la difesa con incursioni.


FLOP

Nico Mannion
Da play le fatiche sono molteplici, meglio (come sempre) quando prova a mettersi in proprio, fattibile contro difese non da alta Europa. Dietro subisce da Cappelletti, più efficace nel guidare i suoi
Perse
Di nuovo abbondano, 17, ben distribuite su tutti i 40’, zavorra dalla quale non si esce, pure quando mancano le invenzioni di Teo che possono essere in parte giustificate.
Kyle Weems
Parte in quintetto, ha spazio, ma non trova mai il canestro (0/6 dal campo), prova a rimediare dietro ma anche a rimbalzo è inesistente (0), chiudendo a -2 di val.


Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts