02 Maggio, 2024

Serie A 2023/24 anteprima:
Olimpia Milano-Virtus Bologna

Serie A 2023/24 anteprima: <br>Olimpia Milano-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Dopo settimana di estasi in Eurolega, la Virtus Segafredo si rituffa in campionato, salendo a Milano dove l’attende il big match con l’Olimpia di Coach Messina.

I due momenti di forma e resa sono opposti, ma proprio per questo bisognerà fare attenzione: la compagine delle scarpette rosse, dopo due sconfitte in trasferta in settimana, farà di tutto per battere “LA rivale” davanti al proprio pubblico, cercando una svolta a questa stagione per ora abbastanza balorda, tra infortuni a raffica e sconfitte.

La Virtus mentalmente è al top, ma ha speso tanto, è contata di uomini chiave (Pajola fuori per fascite plantare, Polonara in recupero, Abass malmesso, Mickey con una lesione del retto femorale che non fa certo ben sperare in termini di recupero breve).

Dovrà chiedere un altro sforzo ai suoi senatori, per una partita che non sarà decisiva, ma sarebbe importante vincere, per tanti motivi (distanziare Milano con in più scontro diretto a favore e il prossimo la in casa, mantenimento testa della classifica).

Figurarsi che per chi scrive questa è la partita più importante della settimana, dati gli obiettivi realisticamente raggiungibili dalla Virtus. I giocatori bianconeri sembrano però non fare troppi calcoli: danno il massimo per vincere sempre. Ci proveranno anche oggi. E comunque vada, saranno da “amare ancora”.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della gara con EA7 Milano

Approcciamo la gara di Milano consapevoli della necessità di affrontare un’avversaria ferocemente determinata a risalire posizioni di classifica più consone al loro valore e la grande esperienza di staff e giocatori della compagine meneghina saprà certamente indirizzarli verso una partita di grande intensità.

Milano-Bologna è una sfida dal pathos sempre speciale indipendentemente dal fatto che, questa volta, arrivi in un momento di stagione così affollato di importati gare ravvicinate, ma siamo certi che ciò non toglierà enfasi ad una sfida storicamente sentita e combattuta. Mancheranno alcuni dei protagonisti annunciati, ma le squadre vorranno comunque mettere in campo l’intensità che si addice a partite di questa importanza”.

EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna, palla a due alle ore 17:30 al Mediolanum Forum Assago (Milano) con diretta televisiva in chiaro su DMAX, Nove e DAZN; diretta radiofonica su RadioNettunoBolognaUno con la voce di Dario Ronzulli. Arbitreranno il match Saverio Lanzarini, Manuel Mazzoni, Andrea Valzani.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts